Azione in corso...

Il judoka Michele Milli sfrattato dalla palestra mentre partecipa ai campionati europei

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 01/09/2022 18:04:51

Michele Milli, attualmente a Cagliari per i Campionati Europei IBSA, dovrà lasciare la palestra dell’impianto di Via Morandi dove si allena da anni.

Questo è quanto riporta una lettera recapitata all’atleta e alla società dal Comune di Umbertide nella giornata di ieri. Proprio adesso che l'atleta e lo staff sono lontani da casa si riaccende la contesa sulla palestra. La società Tiberis si è aggiudicata il bando per la gestione dell’impianto, ma non ad uso esclusivo: quindi anche altre società possono usufruire degli spazi del Morandi. La lettera diffida il Kodokan a rimuovere il tatami, l’attrezzatura e riconsegnare le chiavi entro e non oltre il 10 settembre. Nel frattempo, Michele Milli è arrivato ieri sera in Sardegna, a Cagliari, dove fino al 4 settembre sarà impegnato nei campionati Europei IBSA. Il campione umbertidese non vedente scenderà sul tatami del Palapirastu domani, venerdì 2 settembre, con il sogno di accedere alle Paralimpiadi di Parigi 2024.

Il tecnico del Kodokan Judo Fratta, preso atto della situazione, mostra tutto il suo rammarico: “Mentre gli altri atleti della Nazionale italiana impegnati negli Europei di Cagliari hanno ricevuto i complimenti e il sostegno da parte delle proprie Amministrazioni Comunali, - ha dichiarato - noi come messaggio di augurio abbiamo ricevuto lo sfratto. E’ veramente brutto che né sindaco né assessore abbiano espresso alcuna parola di augurio a Michele”.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy