Azione in corso...

Cane azzannato da tre lupi a Montone

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 13/08/2022 18:00:46

A Montone (zona Cappuccini), giovedì 11 agosto tre lupi hanno assalito e azzannato un lagotto all’interno del cortile di una casa privata di campagna.

Fortunatamente la padrona è intervenuta in tempo, riuscendo a mettere in fuga i lupi, urlando e correndo verso di loro, prima che potessero trascinare via la loro piccola preda. Il povero Rudy – questo il nome del cane – ha riportato numerose ferite da morso ed è subito stato portato dal veterinario per le cure del caso. E’ la prima volta che i proprietari di casa assistono ad un attacco così ravvicinato, nonostante nella zona abbiano più volte avvistato diversi lupi. “Fate attenzione” raccomanda Luca (anch’esso padrone del lagotto) sui social, aggiungendo che, proprio stamattina (sabato 13 agosto), il suo cane da tartufi è uscito dalla clinica veterinaria, “seppur ancora ‘crivellato’ di buchi su tutto il corpo”.

Ovviamente torna l’attenzione sulle incursioni improvvise di predatori, sempre più frequenti in Altotevere ma anche nell’eugubino-gualdese. E sempre più privati e aziende, soprattutto quelle di allevamenti, continuano ad invocare un impegno serio delle istituzioni che porti a soluzioni concrete, da sistemi di difesa più idonei ad un rapido ed equo rimborso dei danni.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy