Azione in corso...

Controlli in Altotevere: a Umbertide fermate e controllate 80 persone

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 10/04/2021 12:22:21

I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello, al comando del Capitano Giovanni PALERMO, nella serata di ieri, hanno attuato un controllo straordinario del territorio che ha visto impiegate le pattuglie delle Stazioni Carabinieri di Umbertide, Città di Castello, Monte Santa Maria Tiberina e dell’Aliquota Radiomobile. La particolare attività è stata svolta al fine di prevenire e reprimere i reati in genere, oltreché rafforzare i controlli in materia di rispetto delle prescrizioni conseguenti all’epidemia da coronavirus.

Durante lo svolgimento del servizio, che ha interessato per il comune di Città di Castello prevalentemente il centro cittadino e le frazioni Santa Lucia - San Maiano – Cinquemiglia – San Secondo e Fabbrecce, ma anche i parchi di Riosecco e San Pio. Per quanto riguarda il Comune di Umbertide si è agito prevalentemente sul centro cittadino ed il parco Ranieri, dove sono state fermate e controllate circa 80 persone e 60 autoveicoli.

Proprio nell’ambito di tali attività:

  • i Carabinieri della Stazione di Umbertide hanno individuato e dato esecuzione ad un mandato di arresto emesso nei confronti di un uomo residente in quel centro, condannato ad espiare una pena di anni 1 e mesi 4 per il reato di calunnia; per lui è stata immediatamente disposta la detenzione domiciliare presso l’abitazione di residenza;

  • i Carabinieri della Stazione di Città di Castello, hanno portato a termine un’attività di indagine, denunciando a piede libero un 57enne del posto resosi responsabile dell’ipotesi di reato di furto. L’uomo, infatti, avrebbe asportato da uno sportello bancomat una somma di denaro prelevata poco prima da altra persona e dimenticata sull’erogatore dello sportello. Individuato e riconosciuti dai militari dall’analisi delle immagini della videosorveglianza del bancomat, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Perugia.

Durante tutta la settimana non sono mancati i controlli in materia di rispetto delle prescrizioni conseguenti all’epidemia da coronavirus. Infatti, a fronte di oltre 350 persone e di circa 180 mezzi controllati, sono state elevate una decina di sanzioni, prevalentemente a carico di persone che si sono spostate senza giustificazione dai rispettivi comuni di residenza, ma anche per la violazione degli orari di coprifuoco.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy