Conferenza stampa di presentazione del progetto ‘’Incontri D’ARTE’’ al Museo di Santa Croce

​Riceviamo e pubblichiamo

 

Sabato 21 gennaio 2017, alle ore 11.00, presso il Museo di Santa Croce si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del Progetto “Incontri D’ARTE”, sostenuto e patrocinato dall'Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Umbertide Maria Chiara Ferrazzano e organizzato dall'Associazione di Volontariato Oltre La Parola con la collaborazione di Mons. Pietro Vispi in questa occasione docente del corso .

 

Si intende proporre una serie di incontri che hanno come tema principale l’arte, in tutte le sue espressioni e nelle diverse epoche storiche. Il fine del percorso di studio e approfondimento è anche quello di creare relazioni positive e nuove tra persone che non si conoscono, in un contesto di bellezza, di storia e di arte.

La particolarità di questo nostro progetto è rappresentata dal fatto che i destinatari sono i pensionati di ogni età che scelgono di tornare a studiare per tenere allenata la mente, per imparare cose nuove e per un costante aggiornamento culturale.

Nella nostra città non è presente l’Università della Terza Età e questa iniziativa potrebbe rappresentare un’occasione per valutarne l’opportunità.

 

Alla guida di questo affascinante, ma complesso, percorso teorico ci sarà Mons. Pietro Vispi, indiscutibile conoscitore e appassionato d’arte che con le sue ricerche d’archivio ha donato alla nostra comunità molti saggi di grande interesse.

 

Notizie più precise su questa iniziativa verranno fornite nel corso della conferenza stampa.

 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy