Azione in corso...

Nati Insieme, il progetto che dona piantine di leccio ai nati nel 2021

Autore: Giulio Foiani Ultima modifica: 30/06/2022 15:54:28
Una piantina di leccio per ogni umbertidese nato nel 2021: è quanto prevede il progetto “Nati insieme” nato dalla collaborazione tra il Gruppo Volontari Umbertide e il Comune di Umbertide. La consegna ai genitori delle piante avverrà nella giornata di sabato 2 luglio presso la Serra Comunale “Orti Felici” dalle ore 10 alle ore 12.
All'iniziativa prenderanno parte il sindaco Luca Carizia, l'assessore all'Ambiente del Comune di Umbertide, Francesco Cenciarini e la presidente dell'Associazione Gruppo Volontari Umbertide, Milena Morelli.
L’evento rientra nell’ambito del progetto “PrediAMOci cura”, iniziativa portata avanti da alcuni anni, con l’obiettivo di prendersi cura degli spazi verdi della città, tutelandoli e donando loro maggior bellezza.
L’evento “Nati insieme” fa riferimento alla legge n.10 del 14 gennaio 2013 che fa prevede di mettere a dimora un albero per ogni nuovo nato o adottato e istituisce la giornata nazionale dell’Albero celebrata il 21 novembre di ogni anno.
L'iniziativa è suddivisa in tre tappe che sono: sabato 1° luglio, verrà trapiantata una piantina di leccio per ogni bambina o bambino nati nel 2021; nel frattempo i ragazzi del progetto “PrendiAMOci cura” le accudiranno; il 21 novembre 2022 in occasione della Giornata nazionale dell’albero, saranno messe a dimora sul terreno comunale.
I genitori che non potranno prendere parte sabato alla consegna potranno ripetere questa esperienza contattando telefonicamente il numero 3477321852.
 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy