Compiti a distanza: il nuovo servizio gratuito del Gruppo Volontari

Student Net è il nuovo progetto di aiuto compiti a distanza, rivolto ai ragazzi delle scuole medie e superiori, ideato dal Gruppo Volontari di Umbertide. Alcune delle volontarie dell'associazione si occuperanno di aiutare nello studio e nei compiti gli studenti che richiederanno supporto, il tutto in modo gratuito.
"Con questo servizio - spiega Milena Morelli, presidente del Gruppo Volontari - vogliamo aiutare le famiglie e i ragazzi a gestire al meglio lo studio e la didattica a distanza. Quello che proponiamo è una sorta di doposcuola a distanza, ma stiamo puntando anche ad avere un confronto con i genitori e a coordinarci con le scuole a cui illustreremo a breve il progetto".
Un'iniziativa di grande importanza in un momento in cui l'isolamento sociale inizia a ripercuotersi negativamente nella vita dei ragazzi.
Chiunque fosse interessato può inviare un messaggio whatsapp al numero 3477321852 o una mail a milena.m70@libero.it indicando nome,scuola, classe frequentata e le materie di interesse per l'aiuto compiti.
 

Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy