Cinema Metropolis: tutta la programmazione della settimana

COSA VEDERE AL METROPOLIS DALL'11 NOVEMBRE


Nuova settimana di programmazione al Cinema Metropolis di Umbertide. Cambiano tutti i titoli in programma, ma come al solito ce n'è per tutti i gusti:
il nuovo cinecomic della MARVEL ETERNALS con un super cast, il restauro della Cineteca di MULHOLLAND DRIVE di Lynch (se non l'avete mai visto, beati voi che potete vederlo al cinema!), una nuova avventura DISNEY dal titolo RON - UN AMICO FUORI PROGRAMMA per bambini di tutte le età, il bellissimo documentario su giovani e futuro dal titolo FUTURA di 3 registi italiani del calibro di MARCELLO, MUNZI e ROHRWACHER in occasione della Giornata Europea del Cinema d'Essai (ma in programmazione tutta la settimana). 

 

[LA REGISTA PREMIO OSCAR DI NOMADLAND DIRIGE UN CINECOMIC]
ETERNALS 
DI CHLOÈ ZAO

DA GIOVEDÌ 11 NOVEMBRE
FANTASY / DURATA 157 MIN / USA , 2021, DISNEY

Eternals è il nuovo cinecomic prodotto da Marvel/Disney, tratto dal fumetto Eterni, ideato da Jack Kirby e pubblicato per la prima volta nel 1976 e diretto dal premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland, The rider). Ambientato milioni di anni fa, segue la storia degli Eterni, un gruppo di eroi sovrumani, creati attraverso una serie di esperimenti da esseri cosmici chiamati i Celestiali. Gli Eterni oltre ad avere vite virtualmente eterne, hanno forza e poteri incredibili, capacità di volare, di manipolare la materia a livello molecolare, di utilizzare il teletrasporto e controllare le menti altrui. Gli Eterni vengono inviati sulla Terra per proteggere l’umanità dalle minacce dei Devianti, creati a loro volta dai Celestiali e divenuti loro acerrimi nemici. Sarà una battaglia che andrà avanti per diversi anni per cercare di sancire il dominio di una delle due razze.

giovedì 11 ore 18:30 - 21:15
venerdì 12 ore 21:15
sabato 13 ore 18:30- 21:15
domenica 14 ore 18:30 - 21:15

 

[RESTAURO IN 4K PER IL CAPOLAVORO DI DAVID LYNCH]
MULHOLLAND DRIVE
DI DAVID LYNCH

DA LUNEDÌ 15 NOVEMBRE
DRAMMATICO / DURATA 147 MIN / CINETECA DI BOLOGNA, 2001

Restaurato in 4K nel 2021 da StudioCanal presso il laboratorio Fotokem/Criterion, è stato votato miglior film del 21° secolo in un sondaggio della BBC. È entrato nella classifica di “Sight & Sound” dei migliori 100 film della storia del cinema (unico titolo degli anni Duemila insieme a In the Mood for Love). Mulholland Drive compie vent’anni e per l’occasione torna al cinema in una nuova edizione 4K, per farci immergere ancora (o per la prima volta) nell’irresistibile immaginario di un film letteralmente infinito, nel mistero di una dimensione enigmatica dove i ruoli si invertono, ogni ordine logico è fallace, la realtà vacilla. Mulholland Drive è un puzzle ammaliante e perturbante sullo sfondo di una Hollywood fabbrica di sogni e incubi. Premiato a Cannes e candidato agli Oscar per la miglior regia, David Lynch conduce Naomi Watts, Laura Harring e noi spettatori nell’oscurità della notte e dell’ambiguità, lungo il crinale tra reale e onirico, noir e mélo, dramma e commedia, in un labirinto ipnotico e avvolgente che ad ogni nuova visione svela interpretazioni, illuminazioni e dettagli inediti. Perché vedere o rivedere Mulholland Drive al cinema, nel buio della sala, è sempre una prima volta: un’esperienza unica, immersiva e totalizzante.

lunedì 15 ore 18:30 VOST - 21:15
martedì 16 ore 18:30 - 21:15 VOST
mercoledì 17 ore 18:30 VOST - 21:15

[UNA NUOVA AVVENTURA DISNEY E TANTI NUOVI AMICI]
RON - UN AMICO FUORI PROGRAMMA
DI SARAH SMITH, JEAN-PHILIPPE VINE

DA SABATO 13 NOVEMBRE
ANIMAZIONE / DURATA 105 MIN / USA, 2021, DISNEY 

Ron: Un Amico Fuori Programma è ambientato in un mondo in cui i robot camminano e parlano, diventando i migliori amici e una buona compagnia per i bambini. La tendenza fra i ragazzi è avere un B*bot, una sorta di migliore amico robotico decisamente fuori dagli schemi. Quando Barney Pudowski, un ragazzo di undici anni, riceve in regalo dal padre il suo B*bot, è elettrizzato, ma il suo entusiasmo si spegne nel momento in cui accende il dispositivo; scopre, infatti, che il suo robot Ron non funziona come dovrebbe. Il dispositivo dovrebbe camminare, parlare e connettersi sui social, simulando un “migliore amico” per il giovane dal carattere un po’ timido e solitario, ma i malfunzionamenti di Ron inizialmente sembrano scoraggiarlo e metterlo talvolta in imbarazzo. Questo nuovo amico “fuori programma”, però, permetterà a Barney di scoprire la vera amicizia in tutte le sue meravigliose e disordinate sfaccettature.

sabato 13 ore 16:30
domenica 14  ore 16:30

[IN OCCASIONE DELLA GIORNATA EUROPEA DEL CINEMA D’ESSAI 2021]
FUTURA
DI PIETRO MARCELLO, FRANCESCO MUNZI, ALICE ROHRWACHER

DA GIOVEDÌ 11 NOVEMBRE
DOCUMENTARIO / DURATA 102MIN / ITALIA, 2021, ISTITUTO LUCE

Presentato in prima mondiale alla Quinzainedes Réalisateurs di Cannes, e in prima nazionale alla XIX edizione di Alice nella Città, prodotto da Avventurosa con Rai Cinema, arriva nei cinema italiani con Luce Cinecittà il film Futura di Pietro Marcello, Francesco Munzi e Alice Rohrwacher. Futura è un’inchiesta collettiva svolta da Pietro Marcello, Francesco Munzi e Alice Rohrwacher che ha lo scopo di esplorare l’idea di futuro di ragazze e ragazzi tra i 15 e i 20 anni incontrati nel corso di un lungo viaggio attraverso l’Italia. Un ritratto del Paese osservato attraverso gli occhi di adolescenti che raccontano i luoghi in cui abitano, i propri sogni e le proprie aspettative tra desideri e paure.

giovedì 11 ore 19:00 - 21:15
venerdì 12 ore 19:00 - 21:15
sabato 13 ore 19:00 - 21:15
domenica 14  ore 17:00 - 19:00 - 21:15
lunedì 15  ore 19:00 - 21:15
martedì 16 ore 19:00 - 21:15
mercoledì 17 19:00 - 21:15


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy