Azione in corso...

Ciao Alvaro, il saluto di Informazione Locale

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 15/03/2021 15:17:49

Abbiamo appreso questa mattina la triste notizia della scomparsa del caro amico e collaboratore Alvaro Gragnoli.

Molte volte il nostro giornale ha ospitato le sue riflessioni e le sue opinioni, a partire dalla rubrica "Il Pungolo" che nei primi anni di vita di Informazione Locale, ha allietato i nostri lettori con quello che lo stesso Alvaro amava definire uno spazio "ironicamente fastidioso", perchè come sosteneva "dopotutto l'ironia può diventare un'arma micidiale". 

Ricorderò sempre con affetto le chiacchierate (e anche le molte risate) con Alvaro, quando si presentava qui in redazione con i suoi modi gentili e composti, per propormi un nuovo articolo su qualche argomento da lui "scovato" e approfondito. Aveva quella sana e preziosa curiosità che lo spingeva ad indagare e poi conoscere storie legate alla nostra Umbertide e al nostro territorio. Curioso ma mai indiscreto, ironico e pungente ma mai irrispettoso. Alvaro, era una persona seria, onesta ed equilibrata e anche se appartenevamo a due generazioni diverse, sono onorata di aver condiviso con lui una parte di questo viaggio, chiamato vita.

Da parte mia, dell'editore Enzo Lepri e di tutta la redazione un abbraccio commosso e le nostre sentite condoglianze ad un grande uomo.

 

Il Direttore - Eva Giacchè

 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy