Bullismo: un nuovo webinar organizzato da “Donne Insieme”

Giovedì 25 Marzo alle ore 21 in diretta Facebook sulla pagina dell’ Associazione Donne Insieme (dalla tua parte) verrà trasmesso il quinto appuntamento della rubrica on line “Verso una società gentile: l’inizio di una rivoluzione”.

Ad essere affrontato questa volta è il tema del bullismo che, come sempre, verrà discusso attraverso la voce di esperti che aiuteranno a meglio comprendere un argomento complesso e purtroppo molto attuale.

Si esaminerà il significato della parola bullismo e i probabili motivi che spingono un ragazzo a diventare un “bullo”, quindi, si toccheranno argomenti quali autostima, ascolto degli altri, cura delle emozioni. Si metterà in evidenza il ruolo che la scuola ha in questo contesto, quali strumenti può offrire e se e come si può costruire una scuola gentile.

"Cercare probabili soluzioni - dicono dall’Associazione - è ciò che contraddistingue tutti i nostri webinar e anche su questo argomento cercheremo di farlo, ponendo l’attenzione sulla capacità di poter creare una società più responsabile, inclusiva, che sa ascoltare e vedere e una scuola più creativa e generativa che possa aiutare ogni ragazzo a realizzare ciò che è nelle sue potenzialità.

Ad intervenire: Angela Monaldi, Dirigente scolastico della Direzione Didattica II Circolo "G.Di Vittorio" di Umbertide, Giada Biccheri, Psicologa, Nicola Donti, Docente esperto in comunicazione. A moderare l'incontro Emanuela Filippelli, Trainer e consulente risorse umane di CREO.

L’appuntamento quindi è per giovedì 25 Marzo ore 21 sulla pagina “Donne Insieme"

 

 

 

 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy