Basket A2/F: La Bottega del Tartufo Umbertide, Leonardo Grilli sarà ancora il preparatore atletico

La Pallacanestro Femminile Umbertide comunica che Leonardo Grilli sarà il preparatore atletico per la terza stagione consecutiva. Leonardo ha seguito con grande dedizione e professionalità le ragazze nelle ultime due stagioni, occupandosi anche delle riabilitazioni delle cestiste infortunate. Nel corso dell'ultimo campionato è stato il deus ex machina, insieme al fisioterapista Michele Martinelli, del recupero del capitano Federica Giudice dopo l'infortunio al ginocchio. La società ha quindi deciso di rinnovare la fiducia per un professionista serio e stimato.

Ai nostri microfoni Leonardo analizza l'ultima stagione:”Devo dire che la stagione passata è stata sopra le aspettative, perché nonostante tutte le complicazioni a livello fisico siamo riusciti a formare un gruppo ancora più unito che è stato determinante nel risultato finale; questo grazie alla grande dedizione di tutti. Questo anno dovremmo confermare tutto il buono dell'anno precedente e puntare ancora più in alto”.

Il nostro preparatore è attivo anche in società calcistiche maschili e gli chiediamo quali differenze incontra nel corso del suo lavoro:“Per quanto riguarda la parte psicologia il rapporto che si ha con le giocatrici è in un qual modo più protettivo e rassicurante ed è importante ricordare sempre il loro valore e potenziale, perché non è così scontato che ci credano sempre. Per quanto riguarda la parte fisica ho un occhio di riguardo in più nelle ragazze rispetto ad una squadra maschile nella prevenzione e allenamento della forza”.

Concludiamo chiedendo a Leonardo se è determinante avere un'ottima sintonia tra staff e squadra:”Sicuramente una squadra e uno staff come il nostro ne esistono poche; siamo davvero uniti e deve essere sempre un punto di forza a nostro favore. Spero continueremo ad avere sempre questa bella atmosfera e serenità all'interno del gruppo!!”.
 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy