Notizie » Società Civile L’associazione Onlus ''Books for Dogs'' – Libri per Cani'' apre la nuove sede ad Umbertide

Riceviamo e pubblichiamo Un aiuto concreto per i tanti “Amici a quattro zampe” abbandonati L’associazione Onlus “Books for Dogs” – Libri per Cani” è stata fondata nel 2008 da alcune amiche inglesi dirette da Penny Radford per aiutare i cani abbandonati e il canile comprensoriale pubblico di Lerchi. In passato ha collaborato con AISPA (Società Anglo-Italiana per la protezione degli animali) con la quale ha portato avanti programmi comuni. In questi anni tutti i mercoledì mattina, durante il mercato settimanale, Penny Radford e le sue amiche hanno allestito una bancarella all’ingresso di piazza Matteotti per raccogliere offerte in cambio di libri, grazie anche alla collaborazione con il Comune di Umbertide. Oggi l’associazione compie un passo ancora più importante, l’apertura di una sede permanente con ingressi in piazza delle erbe e in via Mancini, in pieno centro storico. Qui tutti quelli che vorranno aiutare questa associazione troveranno libri in italiano e inglese, Dvd, altri prodotti vari in perfetto stile vintage. I contributi offerti verranno utilizzati per l’acquisto di materiale utile per i canili di Lerchi, Ponte Pattoli e il Rifugio di Argo a Monte Acuto, in particolare ciotole, idropulitrici, trattamenti antiparassitari, ecc. nonché per gli eventuali lavori di sistemazione delle strutture che ospitano i cani. L’associazione intende anche organizzare eventi speciali per raccogliere fondi. L’associazione rivolge anche un caloroso invito ai tanti umbertidesi amanti degli animali e del loro benessere a partecipare attivamente alla vita associativa e a tutti gli eventi che verranno effettuati. L’aiuto di tutti è molto importante per aiutare ancora di più gli amici a 4 zampe. La sede verrà inaugurata sabato 5 novembre, alle ore 18.00 e tutti coloro che interverranno potranno brindare insieme ai promotori di questa bella iniziativa benefica a favore degli amici a quattro zampe. La sede sarà aperta tutti i mercoledì e sabato, la mattina.       

02/11/2016 19:53:01

Notizie » Società Civile Giro D'Italia in Vespa 2016: l'Autismo sale in Vespa

Riceviamo ed inoltriamo Giro D'Italia in Vespa 2016: l'Autismo sale in Vespa Il Vespa Club Fratta Umbertide sempre molto sensibile al sociale lo scorso 22 settembre ha scortato, facendo da staffetta, i componenti del Giro D'Italia 2016. Augusto Gaudino, Domenico Gelmi, Agostino Mastrorocco e Francesco Muroni, membri rispettivamente dei Vespa Club di Santhià (VC), Malonno Valcamonica ( BS), Acquaviva delle Fonti (BA) e Roma sono i componenti ed organizzatori di questo importante giro di 7300 km che si snoderà per tutto il territorio nazionale e che ha come scopo quello di raccogliere fondi per L'ANGSA e quindi di sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema dell'autismo sempre più presente nella nostra società e fondi per l'Associazione Sanguis Francisci per consentire la messa in sicurezza dell'impianto elettrico del convento francescano di Castelvecchio Subequo, in Abruzzo, dove è custodita una reliquia del Santo. Queste quattro persone, mosse da un grande spirito umanitario, sono partite lo scorso  3 Settembre da Acquaviva delle Fonti e rientreranno il prossimo 2 Ottobre a Barletta dopo avere trascorso un mese all'insegna della solidarietà con l'intento, come loro stessi hanno dichiarato, di fare Rumore su una realtà tanto importante quale è quella dell'autismo. Il Vespa Club Fratta fa parte dei 160 Clubs accreditati all'evento: rappresentato dalla segretaria Giada Pauselli e dal Vice Presidente Giuseppe Reccia hanno fatto da staffetta ai componenti del giro da Marsciano (vedi foto con i componenti del giro), dove insieme al Club Locale, alle autorità comunali ed al Vespa Club Orvieto si è tenuta in Comune una conferenza stampa, passando per Santa Maria degli Angeli, per poi fare visita al centro diurno per autistici, la Semente, a Spello raggiunti dal Vespa Club Perugia per poi arrivare a Fabriano dove il locale Vespa Club ha organizzato una conferenza stampa proprio per illustrare la bellissima iniziativa dei componenti del Giro D'Italia. Il Club Umbertidese non può che essere onorato di avere in qualche modo contribuito alla realizzazione di questo progetto tanto importante e tutti i complimenti e l’ammirazione del Consiglio Direttivo vanno ai componenti del Giro D'Italia in Vespa 2016.

29/09/2016 21:35:48

Notizie » Società Civile Umbertide:''Insieme a Peter Pan'', torneo di calcio per solidarietà

 Il trofeo “INSIEME A PETER PAN” quest’anno è giunto alla sua XIV edizione, torneo di calcio che da sempre rientra nel programma del Settembre Umbertidese. L’evento, organizzato dall’ASD Peter Pan con il patrocinio del Comune, si è svolto presso il campo sportivo U.s.u. e come sempre succede in questi anni c’è stata una grande partecipazione di pubblico.  Il primo posto se lo è aggiudicato la squadra del Comune che ha sconfitto in finale un’impavida S.S.V.M.!  Mentre al terzo posto si è piazzata l’Associazione Fuorigioco di Perugia. L’ASD PETER PAN promuove eventi nel territorio in cui è presente, come il torneo di cui sopra, con la finalità di diffondere l’attività sportiva come momento di socializzazione e aggregazione tra persone con diverse abilità fisiche e psichiche. La nostra Associazione, che ad oggi conta più di 50 soci, è nata nel 2002 per volontà di alcuni operatori della Salute Mentale e comprende i territori di Città di Castello, Umbertide, Gubbio e Bastia Umbra.  Il nome fu scelto per dare il messaggio che lo sport non ha età ed è per tutti poiché non occorre essere giovani o atletici ma l’importante è mettersi in gioco con lo spirito giusto, quello stesso del famoso personaggio delle favole, PETER PAN! Un ringraziamento sentito va all’ASL1 UMBRIA-CSM Alto Tevere e alla Coop. ASAD che in questi anni hanno reso possibile questo viaggio.

20/09/2016 17:38:56

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy