Azione in corso...

Finale di stagione agrodolce per il Kodokan Fratta

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 11/12/2022 21:29:59
Il 28 e 29 dicembre terminerà la stagione del Kodokan Fratta, con un raduno invernale aperto a tutti i club del Centro Italia ma intanto è possibile stilare il bilancio di una stagione che proprio nel mese di dicembre ha avuto il suo culmine.
 
Sabato 10, in quel di Torino, Nicola Becchetti si è classificato al 9° posto ai Campionati Assoluti, il peggior risultato di sempre per il campione umbertidese che più degli altri risente dei problemi strutturali che da due anni e mezzo hanno coinvolto la società costringendola a dividere gli allenamenti degli agonisti in più turni e in diverse sedi.
 
Il gigante buono del Kodokan si è presentato alla massima competizione nazionale, che da dodici anni lo vedeva come protagonista assoluto, con una condizione fisica approssimativa che aggiunta al valore degli avversari incontrati lo hanno tenuto lontano dalle medaglie.
Non è andata meglio domenica 11 a Montecarlo dove Becchetti non è riuscito ad incidere in un palcoscenico che in passato lo ha visto protagonista di incontri tiratissimi.
“Da un campione – spiega il tecnico Diarena – ci si aspetta sempre il miracolo all'ultimo secondo ma non è giusto ragionare così. Nicola ha bisogno di lavorare di più e in condizioni diverse, ci auguriamo che con il nuovo anno arrivi anche la possibilità di garantirglielo”.
 
Diverso invece il rendimento dei ragazzi che il weekend precedente hanno conquistato medaglie e piazzamenti al Campionato Nazionale Csen di Follonica.
 
Meritano una citazione speciale Francesco Brachelente, 1cl nei 100kg, Marchetti Giacomo 3cl negli 81kg, Leonardo Spinalbelli 3cl nei 66kg u15, Maddalena Cardinali 3cl nei 52kg u15, Maddalena Bottai 3cl nei 70kg u18 e Cleana Casagrande 3cl nei 63kg u18.
 
Buona prova anche per Michele Milli, Annamaria Vergati, Pietro Pacchioni, Francesco Brachini e Nicolò Zebi.
 
“Piano piano – prosegue Diarena – stiamo tornando competitivi in tutte le categorie, sia in quelle giovanili, dove spicca il quinto posto di Leoanrdo Spinalbelli ai Campionati Italiani u15, sia nelle categorie femminili dove si sta costruendo una squadra forte e determinata. Non possiamo poi dimenticare la corsa alle Paralimpiadi che Milli riprenderà già da gennaio. Sono stati anni difficilissimi per tanti motivi ma siamo stati bravi a non arrenderci alle difficoltà e a continuare ad allenarci in qualsiasi situazione. Adesso ce ne andremo in ritiro a Pietralunga per trascorrere un po' di tempo insieme e per costruire col sudore e la fatica i sogni del 2023”.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy