Azione in corso...

L'ASD Kodokan Fratta organizza un nuovo corso di difesa personale

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 20/09/2022 17:55:07

Dopo la bellissima esperienza del corso: "La conoscenza batte la violenza", promosso dalla Commissioni per le Pari Opportunità e dal connesso assessorato allora guidato dalla compianta Maria Chiara Ferrazzano, l'Asd propone una nuova iniziativa rivolta non solo alle donne ma  a chiunque si voglia avvicinare alla difesa personale in modo graduale e controllato.

"Dopo anni di stop vogliamo riproporre un nuovo corso di legittima difesa - dice il presidente del Kodokan Fratta, Mirco Diarena -, un sistema che si differenzia dai troppi corsi in cui si insegna a colpire un sacco o un avversario con le protezioni senza tenere in considerazione la realtà e gli aspetti giuridici che disciplinano questo delicatissimo tema. 

L'obiettivo del corso è dare ai partecipanti gli strumenti, tecnici e psicologici, per evitare una possibile aggressione ancora prima che si concretizzi. Il corso è rivolto a tutte le tipologie di corporatura e garantisce una reale capacità di difesa. Si procederà per moduli di crescente difficoltà. Solo chi dimostrerà di aver appreso con sicurezza i movimenti base procederà agli step successivi".

I corsi si svolgeranno tutti i giovedì sera presso la palestra del Kodokan Fratta, a partire dal 6 ottobre, in via Martiri della Libertà 3 ad Umbertide (dietro il Conad).

Per maggiori informazioni   sito:  www.kdkfratta.wixsite.com   mail:  kdkfratta@libero.it    tel.: 3207146196  

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy