Al via il Natale umbertidese

Con l'accensione dell'Albero in piazza Matteotti è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia in attesa del Natale. Oggi pomeriggio il sindaco Marco Locchi e l'assessore al Commercio Paolo Leonardi hanno presieduto la cerimonia di accensione del grande abete collocato al centro della piazza, inaugurando così il ricco calendario di iniziative che animeranno la città per tutto il periodo natalizio.

Già oggi piazza Matteotti ha ospitato il mercatino dell'artigianato, con bancarelle e stand che hanno regalato ai tanti presenti un assaggio di Natale; i veri protagonisti però sono stati i più piccoli che, accompagnati dagli educatori di Lucignolo, hanno fatto il loro ingresso nella città del Natale, con giochi, laboratori, passeggiate a cavallo e simpatici gnomi che hanno aiutato i più piccoli a scrivere la letterina per Babbo Natale che, come da tradizione, li attendeva all'interno della sua casetta di legno. Intorno alle 17 poi si è tenuta la cerimonia di accensione del grande Albero di Natale, donato quest'anno dal signor Francesco Bambini, che è tornato a risplendere con le sue mille luci blu grazie anche al contributo di A.I.Met. Ad accompagnare la cerimonia i canti dei grandi e dei piccini del Chorus Fractae Ebe Igi che hanno reso l'atmosfera ancora più magica.

Gli appuntamenti natalizi proseguiranno lunedì 8 dicembre, alle ore 21 presso il Museo Santa Croce con il Concerto dell'Immacolata che vedrà l'Orchestra da Camera di Perugia insieme al mezzosoprano Kremena Dilcheva, al violino Paolo Franceschini e alla viola Mizuho Ueyama rendere omaggio a Mozart. Sabato 13 e domenica 14 invece piazza Matteotti tornerà di nuovo ad animarsi con i Mercatini di Natale. 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy