Volley Umbertide: netto 3 a 0 nella trasferta contro School Volley Perugia

Le biancorosse lasciano solo le briciole alle scolare, disputando un match senza sbavature, che permette loro di riavvicinarsi alla vetta della classifica

Perugia – Nelle partite che avevano visto opposte le due formazioni nel corso della precedente fase del campionato, soprattutto nell’ultima, le perugine avevano dato l’impressione che, potendosela giocare punto a punto, avrebbero potuto impensierire anche compagini più attrezzate, almeno sulla carta.

Questa lezione, però, le ragazze guidate da Maddalena Rosi, l’avevano appresa in pieno, sapendo di dover tenere le avversarie a debita distanza.

Operazione riuscita in pieno, della quale la cartina al tornasole è data proprio dal punteggio, mai in discussione in nessuno dei tre parziali.

Nel primo set Umbertide fa valere la sua legge soprattutto grazie agli attacchi di Giorgi e Bianconi, cui contribuiscono anche Moretti, Palazzetti e Sarnari. Il parziale fila via liscio con un perentorio 14 – 25.

La musica non cambia nel corso del secondo parziale, con le stesse giocatrici a segno tre volte ciascuna in attacco e con l’aggiunta di Leveque (3 centri anche per lei), subentrata proprio nel corso della seconda frazione all’ancora convalescente Leonelli. Il set finisce con un divario minore (18 – 25), che tuttavia è il preludio di un altro parziale ancor più netto dal punto di vista del punteggio e del gioco.

Al rientro in campo le padrone di casa sbagliano molto e Umbertide, che mantiene sempre alta la concentrazione, fa proprio il set (14 – 25) in un battibaleno.

Alla fine ne è venuta fuori una prestazione molto consistente, che fa ben sperare per i futuri impegni.

I tre punti conquistati, poi, consentono alle umbertidesi, grazie alla sconfitta di Libertas Perugia maturata sul campo di San Feliciano, di accorciare il gap (oggi di 6 punti) sulla prima.

Dunque un campionato ancora molto incerto, dove tutte ancora possono dire la loro e dove sarà vietato concedere o peggio arretrare se si vorranno mantenere le legittime ambizioni della vigilia.

SCHOOL VOLLEY PERUGIA – VOLLEY UMBERTIDE    0 – 3

(14 – 25, 18 – 25, 14 – 25)

VOLLEY UMBERTIDE: Ubaldi (C), Bianconi, Leonelli, Giorgi, Busti, Moretti, Sarnari, Leveque, Palazzetti, Beacci, Girelli (L1), Giulietti (L2),

Allenatore: Maddalena Rosi

SCHOOL VOLLEY PERUGIA: Baioletti (C), Orazi B., Borzetta, Rosati, Arcaleni, Morbidelli, Radi, Lelli, Bellanca, Baglioni, Lemmi, Maisto, Orazi B., De Dominicis, Orazi V. (L1), Urbani (L2).

Allenatore: Roberto Farinelli, vice allenatore Cucchiarini

Arbitro: Renato Baldelli

 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy