Azione in corso...

Volley Umbertide, serie D: ultimo atto della stagione

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 16/04/2019 17:50:39

Umbertide - Il saluto delle ragazze di Maddalena Rosi al pubblico di casa avrebbe voluto essere diverso. C’era da onorare una stagione che, anche considerando le decisive sconfittte dei playoff, è stata tutto sommato positiva. Positiva perché tribolata quanto ad assenze impreviste, che soprattutto nella seconda fase hanno pesato molto. Dunque un bilancio che non può non tenere conto delle concrete (im)possibilità di schieramento in campo.

Nessuno può dire se il risultato finale sarebbe cambiato, ma è certo che giocarsela con tutte la carte in mano avrebbe accresciuto le possibilità, almeno sulla carta.

E forse nell’atteggiamento messo in campo nel corso di quest’ultima partita casalinga, hanno pesato anche queste considerazioni, tanto che nel corso dei primi due set disputati, le padrone di casa sono apparse fin troppo remissive.

Dall’altra parte la voglia di coronare un campionato di sostanza, con una vittoria che avrebbe rappresentato il definitivo pass per la serie C.

La partita

Il primo set scorre via liscio per Tavernelle, con il Volley Umbertide che, prima ancora che il gioco, non riesce a trovare le motivazioni giuste. Finisce con un eloquente 14 – 25, che fa intravedere alla squadra di coach Malincarne la possibilità di chiudere in fretta.

La reazione di Ubaldi e socie comincia a concretarsi nel secondo set, ma probabilmente arriva tardi, tanto che Tavernelle, giocando con attenzione e senza sbagliare troppo, conquista anche il secondo frangente (21 – 25).

Alla fine la reazione che tutti si aspettano, d’orgoglio e di carattere, ma anche di tecnica e di gioco, arriva nel terzo set. Umbertide (ri)mette in campo ciò che sa fare e lotta fino alla fine. Il parziale, però, come può succeedere e a volte succede in qusti casi, si decide sul filo di poche azioni e Tavernelle prevale ancora (23 – 25), festeggiando una meritata promozione.

 

Occasioni e futuro   

Per Umbertide le occasioni per ambire a qualcosa di più ci sono state, ma senza recriminazioni e senza che la cosa possa costituire lamentela, come già detto le assenze “a scacchiera” hanno pesato  alquanto.

E in un campionato molto equilibrato, nel quale nulla è scontato (Umbertide ha prevalso anche con le prime della classe quando ha avuto tutte le frecce disponibili al suo arco …), questo conta, eccome se conta.

Ma, come si dice in questi casi, si guarda avanti. Si guarda a quanto c’è stato di positivo nel corso della stagione che si sta per concludere. Soprattutto, però, si guarda al futuro, da costruire a partire dalla grande voglia della città di stare vicino alla squadra e alla società: 300 persone sugli spalti in una delle ultime partite disputate in casa non sono poche e sono la dimostrazione più concreta di affetto, oltre che attestazione di fiducia, della città e degli appassionati di sport in genre, ovviamente a partire dal volley.

 

VOLLEY UMBERTIDE - ASD POLISPORTIVA DELFINO TAVERNELLE = 0 – 3

(14-25, 21-25, 23-25)

 

VOLLEY UMBERTIDE: Ubaldi (C), Ercolani, Palazzetti, Leveque, Moretti, Rometti, Fiorucci, Girelli, Giulietti A. (L1), Giulietti M. (L2). N.e.: Sarnari, Beacci.

Allenatore: Maddalena Rosi.

 

ASD POLISPORTIVA DELFINO TAVERNELLE: Bartoccioni (C), Barbolini, Ceccarelli, Gioia, Mencaccini, Natalizi, Orecchini, Tordo, Vitali, Migliarini (L1), Manferrini (L2).

Allenatore: Renzo Malincarne.                        

(dati relativi agli scores individuali e altro non disponibili)

 

Arbitro: Angelina Siomuli

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy