Visita del prefetto Claudio Sgaraglia a Umbertide

Visita istituzionale del prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, nel pomeriggio del 9 luglio a Umbertide. Ad accogliere il prefetto è stato il sindaco Luca Carizia accompagnato dalla vicesindaco Annalisa Mierla e dagli assessori Sara Pierucci, Pier Giacomo Tosti e Alessandro Villarini. Erano presenti il comandante della Compagnia Carabinieri Città di Castello, maggiore Giuseppe Manichino, il comandante della Stazione dei Carabinieri di Umbertide, maresciallo Antonio Raganato e il comandante della Polizia Locale, maggiore Gabriele Tacchia.

Nel corso dell'incontro, che si è svolto in un clima costruttivo e di cordialità, è stato richiamato lo stretto e consolidato rapporto di leale, sinergica collaborazione esistente tra la Prefettura e l'Amministrazione Comunale, che consente di operare proficuamente per favorire lo sviluppo dei territorio, nonché per prevenire e contrastare i fenomeni di illegalità.

E' stata esaminata, quindi, la situazione socio-economica del territorio e sono stati, altresì, affrontati i temi della promozione della legalità e della sicurezza, anche al fine di definire nuove, condivise forme di collaborazione sul piano della sicurezza integrata e partecipata.


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy