Umbertide. Uno spettacolo per raccogliere fondi per i progetti sui DSA

Si terrà domenica 2 marzo a partire dalle ore 16 al Teatro dei Riuniti “Basta poco…”, giornata di raccolta fondi e sensibilizzazione per i progetti sui disturbi specifici dell’apprendimento promossa dalla Cooperativa Asad in collaborazione con il Gruppo Volontari Umbertide e con il patrocinio del Comune.

L’iniziativa è stata ideata in collaborazione con il gruppo musicale Charlie Braun e il gruppo teatrale Imprò di Perugia guidato da Renato Preziuso che saliranno sul palco del Teatro dei Riuniti per un pomeriggio all’insegna della musica, del teatro e della solidarietà. Il programma prevede alle ore 16 i saluti delle autorità e l’apertura con il coro dei bambini di Lucignolo, per poi proseguire dalle 16,30 fino alle 18,30 con musica e intermezzi teatrali.

E’ da oltre un anno anche ad Umbertide è attivo, presso i locali della ex scuola media Pascoli, “Conl@boro”, laboratorio specializzato per l'autonomia scolastica dei ragazzi con disturbi specifici dell'apprendimento, promosso dal Gruppo Volontari di Umbertide e dalla Cooperativa Asad con il sostegno del Comune di Umbertide, il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e la collaborazione del Servizio integrato età evolutiva dell'Asl 1.

Il laboratorio è rivolto ai bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado che, sotto la guida di educatori Asad specializzati in disturbi specifici dell'apprendimento, apprendono l’utilizzo di strumenti informatici compensativi per studiare in completa autonomia. 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy