Umbertide, sabato 6 ottobre appuntamento con PiattaIN!forma

Riceviamo e pubblichiamo dalla Pro Loco di Umbertide 

Pro-Loco Umbertide è felice di presentare un nuovo evento del suo primo ricco anno dalla rinascita.

Ancora una volta protagonista della manifestazione sarà uno dei luoghi simbolo della città, da tempo purtroppo in parte trascurato: PiattaIN!forma.

#prolocotakespiattaforma

Una festa all'insegna della riscoperta delle potenzialità di un luogo come lo storico Club Cremona che ha rappresentato il ritrovo di tante generazioni di umbertidesi.

La volontà è quella di riportare, con lo stile proloco che ci ha finora contraddistinto, l'atmosfera di festa che rendeva quel luogo così speciale per la città, strizzando l'occhio a quello che potrebbe essere il suo futuro, visto il nuovo bando alle porte, a prescindere da chi se lo aggiudicherà.

Era già dalle prime riunioni ricostitutive dell’associazione, tenutesi ad inizio anno, che era forte l’ambizione di realizzare qualcosa in un locale che suscita tanto affetto tra la cittadinanza, a due passi dal centro storico.

Proprio per questo è stato messo in atto un grande investimento, sia economico che personale, che ha visto la Pro-Loco in prima linea, in autonomia, ma sempre dialogando con l’attuale gestore.

L’associazione ha deciso di rimboccarsi le maniche ed ha realizzato parte del lavoro di ‘’restauro’’ della struttura, un po’ lasciata a sé stessa negli ultimi tempi.

Il gruppo di lavoro Pro-Loco ha infatti ritinteggiato tutti gli interni dell’area bar.

La struttura adesso è pienamente sulla strada giusta per tornare ad essere in condizioni ottimali.

Oltre che i nostri ragazzi, un ringraziamento è dovuto anche all’apporto di tanti volontari che, un pezzetto alla volta sono riusciti a riallestire degnamente gli interni e gli esterni della struttura, coordinati in tempo da record dal responsabile eventi Michael Zurino incaricato dall’attuale gestione per questi ultimi 100 giorni.

Il nostro apporto non si è poi fermato qui, visto che abbiamo deciso di mettere a disposizione della struttura il nostro impianto audio per garantire la realizzazione di tutti i progetti di questo trimestre finale di gestione.

Un investimento cospicuo (un acquisto importante a livello di cassa, ma che verrà in parte ammortizzato da usi futuri) per un’associazione nata da poco, ma che ci sentivamo di fare visto lo stato di dissesto della struttura e l’impellente bisogno di farla ripartire.

Veniamo quindi dopo la dovuta introduzione al succo di ciò che avverrà il prossimo 6 ottobre.

Ci teniamo anche a sottolineare che, anche questa volta, siamo felici di poter collaborare con altre realtà del territorio.

Una giornata INTERA, dal pomeriggio alla notte, condita da sport, spettacolo, musica, cibo, bevande e tanto intrattenimento!

Si inizierà dalle ore 15 con un po' di sport:

Torna a vivere il mitico campetto della Piattaforma con il Torneo di Basket 3vs3 organizzato da CampuSport - Corlo Montone

Per tutte le info e per le iscrizioni si può già contattare: Claudia 3335756187

Nel frattempo saranno disponibili gratuitamente il tavolo da Ping Pong e l'immancabile biliardino.

In un centro polivalente come ''la Piatta'' non dovrà poi mancare anche un bello spettacolo:

E' per questo che dalle ore 18:15 circa, le risate saranno assicurate con l'esilarante ''Quel che s'ha da fa per campà'', scritto ed interpretato da Gli Improvvisati di Montecorona.

A seguire, si entrerà nella fase clou della serata, con l'apericena di Bella Ischia-Umbertide, con l'accompagnamento musicale a cura di Ciccio Cundari in arte Frankye Soul.

Non mancherà nemmeno un po' di musica live come ai vecchi tempi, con la serata all'insegna dell'energia dei Sex Mutants rock band ed il loro repertorio italiano.

A seguire, si chiuderà con il dj set di Michael Ferrieri.

Lo sforzo è veramente massimo per far sì che la Piattaforma torni a vivere una giornata (e serata) al livello del suo fascino e delle sue potenzialità in un evento per TUTTI, dai più piccoli ai ragazzi di oggi, ma anche quelli di ieri che la frequentavano ''...anta'' anni fa.

E' quasi tutto pronto, tutti invitati!

PER PREZZI, INFO ED ULTERIORI AGGIORNAMENTI SI RIMANDA ALL’EVENTO SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK!


Commenti

Inserisci un nuovo commento

News in evidenza

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy