Umbertide: presentata la festa de l'Unità 2016

Dal 19 al 28 agosto 2016 torna nella splendida cornice del Parco Ranieri di Umbertide la Festa de l’Unità organizzata dal Partito Democratico di Umbertide. Il programma è stato illustrato in questi giorni dal segretario del Pd di Umbertide Giovanni Valdambrini insieme all’on. Giampiero Giulietti, alla presenza dei tanti iscritti e simpatizzanti che ogni anno
rendono possibile l’organizzazione dell’evento.
Una festa storica per Umbertide, che coinvolge oltre cento volontari e che quest’anno proporrà dieci serate all’insegna della musica, della gastronomia, del divertimento per grandi e piccini e soprattutto del dibattito politico. Perché la Festa dell’Unità è sì la festa di Umbertide ma è soprattutto una festa politica, occasione per la cittadinanza umbertidese per incontrare e confrontarsi con amministratori locali e regionali ed esponenti e dirigenti nazionali del Partito Democratico, appartenenti alle varie aree del Pd, che daranno vita a dibattiti ampi ed esaustivi sulle più importanti tematiche del momento.
Nelle nove serate organizzate presso lo spazio dibattiti, si parlerà infatti di lavoro e di sviluppo economico, ma anche di scuola con l’esempio del neonato Fablab school al Campus Da Vinci, di welfare con la recente approvazione della legge sul dopo di noi e di riforme istituzionali, anche in vista del referendum del prossimo autunno. Tra le presenze non mancherà la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, oramai ospite fissa della festa umbertidese, ma porteranno il loro contributo anche numerosi esponenti del Pd nazionale. Durante tutte le iniziative poi scarpette rosse campeggeranno sul tavolo dei relatori per “gridare” no al femminicidio.

Anche quest’anno infine la festa sarà ecologicamente sostenibile visto che ancora una volta l’iniziativa è riuscita ad ottenere il prestigioso riconoscimento regionale di festa ecologica per l’attenzione dimostrata in tema di rispetto dell’ambiente e riduzione della produzione di rifiuti.


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy