''Umbertide Partecipa per Marco Locchi'' presenta la lista dei candidati

Riceviamo e pubblichiamo

 

Umbertide Partecipa per Marco Locchi” – Presenta la lista

Sabato mattina alle ore 11 in P.zza del Mercato – Umbertide

Sarà presente

Alessio Pascucci Sindaco di Cerveteri e Coordinatore Nazionale di “Italia In Comune”


Sabato mattina alle ore 11.00, in P.zza del Mercato si terrà la presentazione della lista “Umbertide Partecipa per Marco Locchi”. In Piazza, all’aperto, per rimarcare ancora una volta i valori distintivi della lista, che sono: trasparenza, partecipazione, condivisione con i cittadini protagonisti di questa svolta, ormai stanchi di essere sudditi!

Una lista fatta di donne e di uomini della nostra città impegnati giornalmente nelle proprie attività lavorative: che rappresentano “il cuore pulsante” dell’impegno civico.

Persone che amano Umbertide e che hanno deciso di mettersi in gioco. Convinti di ciò che di positivo la precedente amministrazione ha fatto per la città e motivate dall’idea di dare un contributo di idee e progetti per il futuro, per Umbertide 2030…e oltre.

Cittadine e cittadini scelti attraverso un percorso di partecipazione e condivisione: solo due di loro hanno avuto precedenti esperienze di attività politica; l’età media è 40 anni con 6 candidati sotto i 30; una lista rappresentativa di tutto il territorio comunale e delle varie professioni, solo due provenienti dal settore del pubblico impiego.

Criteri innovativi che segnano una forte discontinuità con un passato che abbiamo vissuto e che, come lo stesso Marco Locchi aveva più volte segnalato in questi ultimi due anni, è giunto al capolinea.

Siamo tutti molto soddisfatti del risultato ottenuto e speriamo che condividano questa soddisfazione anche i nostri concittadini di Umbertide.

Alla presentazione della lista ci sarà anche Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri e Coordinatore Nazionale del neonato raggruppamento “Italia In Comune”, il cui Presidente è Federico Pizzarotti. “Italia In Comune” nasce con l’obiettivo di unire i sindaci, le liste civiche e tutti i cittadini che si riconoscono nella carta dei valori approvata a Roma lo scorso 15 aprile. Abbiamo ritenuto molto interessante confrontarsi anche con esperienze di questo tipo che vedono sempre più frequentemente Amministratori civici al governo delle città Italiane.

Appuntamento quindi sabato mattina alle ore 11.00 in P.zza del Mercato e sabato pomeriggio alle ore 18.00 in p.zza a Pierantonio presso la nuova sede della lista “Umbertide Partecipa per Marco Locchi”.


 


 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy