Umbertide, normative Covid-19: dal PD interrogazione su situazione scuole e palestre

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del PD Umbertide

"Il Governo ha concesso al Comune di Umbertide un finanziamento di circa 90.000 euro per fare in modo che i plessi scolastici siano perfettamente in regola alla ripresa delle lezioni. Il PD di Umbertide ha presentato un’interrogazione urgente per sapere – si legge nel documento – “quali investimenti (e dove) siano stati previsti con la somma stanziata dal Governo in relazione alla messa a norma e in sicurezza a seguito dell'emergenza epidemiologica Covid-19”.

Il gruppo consiliare del PD vuol conoscere come  l'Amministrazione comunale intende affrontare la situazione delle palestre utilizzate da società sportive e di pertinenza delle  scuole che accolgono circa due terzi dell'attività sportiva settimanale dal lunedì al venerdì (tenendo presente che la palestra della scuola media la sera è utilizzata anche da diversi gruppi amatoriali).

“Dato per  scontato che le modalità di utilizzo terranno conto della situazione sanitaria legata all'emergenza covid19 – dicono dal PD -  vorremmo capire come sarà assicurata e da chi la sanificazione giornaliera per gli alunni al mattino dopo e gli interventi di sanificazione tra un turno e l'altro di utilizzo delle palestre”. “È evidente a tutti che – si conclude -  si pone un problema reale per tante famiglie, per le scuole e anche per le stesse società sportive, sia in termini di responsabilità che di sicurezza”.


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy