Umbertide: nasce il partenariato tra Comune, operatori turistici ed aziende agricole

Il partenariato tra operatori turistici, aziende agricole e Comune di Umbertide è alle porte.

Perseguendo lo scopo di creare un’identità coesa e riconoscibile del territorio, il Comune di Umbertide, attraverso il Centro Mola Casanova, sta portando avanti la creazione di una rete tra operatori turistici, aziende agricole e gli altri soggetti economici e culturali interessati. La rete è aperta a tutti, non solo a chi risiede nel Comune ma anche nelle aree adiacenti il territorio.

Al fine di creare un partenariato forte ed innovativo, è stato recentemente aperto un forum di discussione in cui gli interessati possono interfacciarsi, promuovere idee e fare domande; per iscriversi basta andare sul sito www.molacasanova.it .

La rete è un valido strumento per promuovere il turismo locale, offrire maggiori servizi a turisti e cittadini e stimolare il consumo dei prodotti a filiera corta. Permetterà ai singoli operatori di avere un’identità forte in grado di competere con il mercato; attraverso la rete inoltre sarà possibile accedere ai bandi del PSR della Regione Umbria e del GAL Alta Umbria che prevedono la formazione di partenariati per poter usufruire dei fondi.

Per chiarimenti o maggiori informazioni è possibile contattare gli operatori di Mola Casanova all'indirizzo mail info@molacasanova.it, visitando il sito www.molacasanova.it o contattando il numero 328 4771909.  

 
 

Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy