Umbertide: inaugurata la nuova sede della Polizia Provinciale

Questa mattina è stata inaugurata la nuova sede di Umbertide della Polizia Provinciale. I locali si trovano in via Spoletini, proprio davanti alla caserma dei Carabinieri. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Umbertide Marco Locchi, il presidente della Provincia di Perugia Nando Mismetti, l’assessore comunale Paolo Leonardi, il comandante dei carabinieri di Umbertide Antonio Raganato, il comandante dei vigili urbani Gabriele Tacchia, i comandanti della Polizia Provinciale.
Il Sindaco, dopo il taglio del nastro, ha voluto sottolineare che i locali sono stati messi a disposizione dall’amministrazione comunale perché si ritiene fondamentale mantenere in città questo servizio così importante per la collettività, anche in questa fase di transizione dell’istituzione provinciale. Oltre alla polizia provinciale, che svolge i suoi compiti in sinergia con i vigili urbani e i carabinieri anche per il controllo del territorio, in una fase in cui i cittadini chiedono giustamente sempre più sicurezza, si stanno mantenendo in città anche gli altri servizi decentrati per facilitare l’accesso alle varie pratiche amministrative da parte degli utenti umbertidesi.
Il presidente Mismetti ha dato atto al Sindaco dell’impegno dell’amministrazione comunale per mettere a disposizione una nuova sede per la propria polizia che svolge compiti importanti in un territorio vasto come quello umbertidese, nell’ottica della nuova veste istituzionale che la Provincia dovrà assumere, sempre più legata ai comuni. Al riguardo ha voluto sottolineare che si sta lavorando, insieme alla Regione Umbria,per trovare una soluzione definitiva a tutte le problematiche legate al cambio istituzionale.

 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy