Umbertide, il Pd polemico “un comune senza Sindaco e senza una visione del futuro”

"La pandemia ha segnato il 2020 e non ha riaparmiato di certo la nostra città". Inizia così la nota stampa a firma del Pd Umbertide che fa un bilancio annuale e critica l'amministrazione comunale che "si è chiusa ad ogni confronto limitandosi a fare il ettino giornaliero senza investire le tante risorse arrivate dal giverno nazionale. Ci siamo trovati dinanzi ad un aumento spaventoso della tassazione locale (irpef, tari, imu) e senza che i cittadini abbiano avuto alcun giovamento. Ma questo e stato l'anno in cui la maggioranza ha mandato deserto il consiglio comunale per paura di confrontarsi sul futuro del nostro ospedale. Questo è stato l'anno in cui la maggioranza ed il sindaco hanno votato contro i nostri ordini del giorno a difesa dei servizi sanitari e per la realizzazione del nuovo asilo nido.

Questo è stato l'anno in cui è apparso evidente a tutti come la città sia avvolta dal degrado e dall'incuria e dove il tema della sicurezza, tanto caro a paraole a questa maggioranza, sia stato completamente abbandonato (pensate alla situazione di incutia della zona a fianco del campo sportivo USU, dell'incendio al parco ranieri, dei tanti e quotidiani atti di vandalismo).
Questo è stato un anno di lockdown totale per l'amministrazione, incapace di fare qualsiasi cosa (oltre a portare a termine in gravissimo ritardo, opere già programmate da altri). Umbertide è diventato un comune  isolato dal contesto regionale, senza alcuna autorevolezza e privo di una visione di futuro. Siamo ormai una città senza sindaco,  con una giunta che annaspa tra aperitivi e selfie, che sfugge anche confronto con i cittadini.Speriamo che il 2021 ci faccia superare l'emergenza sanitaria, torni la socialità e la politica, fatta di idee e non di meschinerie, torni ad essere protagonista. Buon 2021 a tutti i nostri concittadini".


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy