Umbertide: dall’8 al 10 settembre tornano le ''Fiere di settembre''

Sono quasi ultimati i preparative per le imminenti Fiere di settembre che quest'anno si svolgeranno da venerdì 8 a domenica 10 settembre. La donna sarà il tema di questa edizione, che intende omaggiare le tabacchine, donne che hanno ricoperto un ruolo di primo piano ad Umbertide e al contempo condannare la violenza di genere e promuovere il centro di ascolto antiviolenza. 
Oltre ai tanti commercianti che popoleranno le vie cittadine, vi saranno spazi dedicati ad una mostra fotografica sul lavoro delle tabacchine e al loro impegno nel lavoro. In programma anche dimostrazioni sulla realizzazione a mano dei sigari nonché l'intervista a Gianna Fracassi, sabato 9 settembre alle ore 11, per parlare di donne e lavoro.
Nell'edizione delle Fiere di settembre di quest'anno, grazie al contributo dell'Assessorato alle Pari Opportunità la cui delega è affidata sempre al vicesindaco Maria Chiara Ferrazzano, sarà dato spazio alla promozione del Centro di ascolto antiviolenza di Umbertide e il numero verde del centro antiviolenza. In programma anche tanta musica e teatro per allietare le numerose persone che visiteranno le Fiere di settembre. 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy