Umbertide, dal 1° luglio al Chiostro di Piazza San Francesco torna Cinema al centro

COSA VEDERE A CINEMA AL CENTRO DAL 1° AL 6 LUGLIO

Ci siamo, dal 1° luglio ci trasferiamo al Chiostro di Piazza San Francesco per la 7° edizione di Cinema Al Centro, il cinema sotto le stelle nel centro storico di Umbertide in collaborazione con il Cinema PostModernissimo di Perugia. Tutto il programma lo trovate nel nostro sito www.cinemametropolis.it, vi aspettiamo!
 
UN GRANDE CLASSICO IN VERSIONE RESTAURATA
 
LA FEBBRE DEL SABATO SERA
 
DI JOHN BADHAM
SOLO DOMENICA 1° LUGLIO
CULT / DURATA 122 MIN / USA 1977 -  CINETECA DI BOLOGNA

Il film inaugurale dell’arena estiva “Cinema al centro” presso il Chiostro di Piazza San Francesco è un classico senza tempo: “La febbre del sabato sera”. Sullo sfondo di una New York livida e marginale, il ballo, per l’italoamericano Tony Manero, è strumento di riscatto sociale e morale. 
Restaurato in 4K nel 2016 da Paramount e dal regista John Badham presso i laboratori Technicolor e Deluxe a partire dal negativo originale 35mm e dalle tre matrici 35mm’

Domenica 1° ore 21:30

 
UN GRANDE DANIEL DAY LEWIS ALLA SUA ULTIMA PROVA
 
IL FILO NASCOSTO
 
DI PAUL THOMAS ANDERSON
DA MARTEDÌ 2 LUGLIO
DRAMMATICO / DURATA 130 MIN / USA 2017

Nella cornice glamour e scintillante della Londra degli anni Cinquanta, il sarto Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) dirige insieme con sua sorella Cyril(Lesley Manville) la celebre House of Woodcock, inconfondibile marchio di stile e bellezza, richiesto da reali, stelle del cinema, ereditiere, socialiste, debuttanti e nobildonne.

Lunedì 2 ore 21:30 - VOST
Martedì 3 ore 21:30

Il lunedì è sempre VOST: versione in lingua originale sottotitolata in italiano.

 

 

CONTINUA LA RETROSPETTIVA DEL MAESTRO WOODY ALLEN
 
IO E ANNIE
 
DI WOODY ALLEN
SOLO MERCOLEDÌ 4 LUGLIO
COMMEDIA / DURATA 93 MIN / USA 1977 - CINETECA DI BOLOGNA

Un punto di svolta, una rivoluzione comica, una disintegrazione romantica (e con 4 premi Oscar in archivio vinti). Woody Allen, come Chaplin, scopre il proprio talento nel padroneggiare il riso e il pathos. La sincopata storia d’amore tra Alvy e Annie scompagina ogni ordito narrativo (negli anni la critica parlerà di Ionesco, di Brecht e di Groucho), sullo sfondo di ‘cartoline newyorkesi degli anni Settanta’ che oggi stringono e fanno bene al cuore. Restaurato in 4K nel 2017 da Sony Columbia con la supervisione del regista. 

Mercoledì 4 ore 21:30

 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

News in evidenza

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy