Umbertide cambia: “Lega e Giunta in confusione su emergenza sanitaria”

"Confusione e inadeguatezza regnano nella maggioranza leghista e nella Giunta Carizia". Dopo l'ultimo Consiglio Comunale, esprime tutto il suo disappunto Umbertide cambia attraverso il seguente comunicato: "Sono state bocciate le proposte delle opposizioni sulla sanità e sull’emergenza vaccinale senza sapere, come al solito, il perché. Ma il punto più alto lo si è raggiunto sulla bocciatura dello spostamento del punto vaccinale dall’attuale postazione di Largo Cimabue al Puc. Mentre il Sindaco e la Giunta affermano di accogliere la proposta delle opposizioni sullo spostamento, tanto è vero che è avvenuto il sopralluogo con le autorità regionali, i consiglieri della maggioranza bocciano il proprio Sindaco e la proposta dello spostamento! L’ineffabile capogruppo della Lega Spatoloni, complice il Sindaco, riesce a delegittimare la Giunta e se stesso. Un capolavoro logico e di coerenza".

“Le opposizioni dal 7 marzo dello scorso anno hanno chiesto formalmente in tutte le sedi la gestione unitaria dell’emergenza, come normalmente avviene nei periodi di crisi – ha affermato il Capo gruppo di Umbertide cambia Gianni Codovini. La gestione responsabile e unitaria dell’emergenza è stata di nuovo riproposta in Consiglio e di nuovo è stata negata.  Ci troviamo di fronte ad una miscela esplosiva di arroganza del potere, di autosufficienza irresponsabile e visione miope della situazione e della cosa pubblica. Di certo - aggiunge Codovini – il Sindaco e la maggioranza leghista debbono uscire dalla logica amico-nemico che gli impedisce di prendere decisioni per il bene del paese”. 

"Bocciate le proposte delle opposizioni - continuano da Umbertide cambia - sulla richiesta di un altro punto vaccinale gestito dall’Esercito (il cosiddetto Drive Through), la proposta di mobilitare associazioni e infermieri/medici delle Usca per la vaccinazione di persone fragili, il test gratuito, fornito dalle farmacie comunale, per il tampone veloce nonché il potenziamento dei servizi ospedalieri. Questi sono i fatti inconfutabili a cui non si danno mai risposte e soluzioni alternative da parte della maggioranza e della Giunta Carizia". 

 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy