Umbertide: caccia al tesoro a premi al centro Mola Casanova

Riceviamo e pubblichiamo

Domenica 23 luglio è in programma un evento imperdibile, una caccia al tesoro con gps chiamata Geocaching.L’appuntamento è per le ore 9.00 a Mola Casanova.L’evento finirà verso le ore 14.00, i partecipanti dovranno portare il pranzo al sacco, acqua e tanta allegria.

 

I premi sono tanti e vari: e-bike gratis, cene, giri a cavallo, prodotti locali (marmellata, olio, miele, vino), pubblicazioni e tanto altro ancora.

 

È una passeggiata diversa dal solito, oltre ad ammirare le nostre fantastiche bellezze storiche e naturali, abbiamo pensato di renderla unica e divertente abbinandoci una caccia al tesoro molto particolare perché vengono utilizzati i telefonini per orientarsi e cercare i geocache (piccoli contenitori che contengono degli oggetti). Si chiama GEOCACHING ed è un'attività che va molto di moda all'estero, in Italia si sta sviluppando adesso.

 

Come funziona?

Noi di Mola nasconderemo degli oggetti (i geocache) lungo il percorso.

Durante la passeggiata, con l'aiuto dell'App (gratuita da scaricare sullo smartphone), i partecipanti dovranno trovare e fotografare i geocache nascosti. Sono oggetti qualunque e la dinamica è quella di una caccia al tesoro.

La passeggiata arriverà alla cima di Monte Corona, ci fermeremo per visitare l'eremo per poi ritornare a Mola. Alla fine, chi avrà trovato più geocache sarà premiato.

 

È la prima volta che una simile attività viene organizzata in Umbria. È un'opportunità nuova e divertente per tutta la famiglia, per adulti e bambini, per turisti italiani e stranieri.

Il costo di partecipazione sarà di € 5 a persona o € 10,00 a famiglia.

 

Iscriviti subito mandandoci una mail o un messaggio (anche wattsapp).

I nostri contatti: direzione@molacasanova.it; m. 338 5342553 o 328 4771909.


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy