Umbertide: attivo il servizio di noleggio di e-bike al Centro Mola Casanova

Da domani, mercoledì 29 giugno, sarà attivo presso il Centro per le energie rinnovabili Mola Casanova il servizio di noleggio delle nuovissime e-bike, le biciclette a pedalata assistita grazie alle quali sarà possibile raggiungere i luoghi più incantevoli delle colline umbre senza stancarsi troppo.

Il servizio, che è stato promosso nell'ambito del progetto di riqualificazione dell'area Sic dei Monti Acuto e Cotona, è gestito dal Centro Mola Casanova dove sarà possibile noleggiare e ritirare le e- bike, oltre a visitare gratuitamente il centro dedicato alle varie forme di energia rinnovabile.

La e- bike si utilizza pedalando normalmente e, in caso di bisogno, attivando l'assistenza del motore elettrico e regolando l'intensità a proprio piacimento: la batteria ha un'autonomia di circa 80 km se l’aiuto del motore elettrico è moderato e di 40 km se il motore elettrico lavora sempre al massimo.

Inoltre, se la bici verrà noleggiata per più giornate consecutive, verrà fornito in dotazione anche il cavo per la ricarica e basterà una normale presa della corrente per ricaricare la e-bike, magari anche in camera. Periodicamente poi il Centro Mola Casanova organizzerà gite in e- bike e passeggiate a piedi, alla scoperta dell’Eremo di Monte Corona, di Monte Acuto e delle altre curiosità e bellezze del territorio, dalla flora alla fauna. Il costo è di 20 euro a persona per un'uscita di mezza giornata e di 30 euro a persona per una giornata intera, a cui va aggiunto l'eventuale noleggio della bici. Per informazioni su prezzi e modalità di noleggio è possibile contattare i numeri 328 4771909 (Tatiana) o 338 5342553 (Giuliano) o visitare il sito  www.molacasanova.it .


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy