Umbertide: arriva la seconda fontanella di acqua pubblica

Sabato 4 ottobre alle ore 11 verrà inaugurata la fontanella per la distribuzione di acqua pubblica, liscia o frizzante, situata in via Giotto nei pressi del Palamorandi e del Centro commerciale “Fratta”. Visto il grande successo riscontrato dall’impianto installato in piazza Caduti del Lavoro nel giugno 2012, è stato infatti deciso di realizzare una seconda fontana, che è stata collocata nella nuova zona di espansione di Umbertide.

Le fontane di acqua pubblica, realizzate dall’Ati 1 con finanziamento della Regione Umbria e gestite da Umbra Acque, hanno una duplice finalità: da una parte forniscono acqua controllata e di qualità, naturale e gassata, refrigerata o a temperatura ambiente, ad un prezzo decisamente più vantaggioso rispetto a quello dell'acqua minerale in commercio, dall'altra contribuiscono a ridurre la quantità di rifiuti prodotti favorendo il riutilizzo delle bottiglie di plastica.

All’inaugurazione saranno presenti il sindaco Marco Locchi, l’assessore regionale all’Ambiente Silvano Rometti, il presidente dell’Ati 1 Luciano Bacchetta, il presidente e l’amministratore delegato di Umbra Acque Enrico Menichetti e Paolo Pizzari. 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy