Umbertide: al via la rassegna “PIATTA JUKEBOX”


Venerdì 17 primo appuntamento con PIATTA JUKEBOX al Cinema in Piattaforma di via dei patrioti ad Umbertide

La formula è molto originale: un selezionatore di musica di conclamata fama in orario aperitivo per "ricordare" il mitico jukebox della Piattaforma che negli anni 70, 80 e 90 ha allietato le estati musicali degli umbertidesi e non solo;
in più alle 21:30 la proiezione di altrettanti classici film musicali


venerdì 17 dalle ore 18:00 djset di Angie BacktoMono;
ore 21:30 proiezione di Dead Man (regia di Jim Jarmusch, 1995) in edizione edizione restaurata
Dead Man è il capolavoro di Jim Jarmusch, un western lisergico in pieno deliquio pre-morte, guidato da un Johnny Depp all’apice della sua carriera.
Il film è uno dei più apprezzati del regista Jim Jarmusch, un western fortemente atipico e che unisce una grande varietà di stili e tematiche, la dolente colonna sonora originale di NEIL YOUNG e della sua chitarra è un valore aggiunto.

venerdì 31 dalle ore 18:00 djset di Emanuele Bettucci;
alle 21:30 la proiezione di un vero cult movie, THE BLUES BROTHERS di John Landis (1980), edizione speciale per i 40 anni del film. 
Film cult per eccellenza (fosse anche solo per i tanti cameo, da John Candy a Steven Spielberg) The Blues Brothers voleva essere soprattutto un omaggio alla musica nera statunitense, ma finì per cambiare la storia del cinema. Trent'anni dopo persino l'Osservatore Romano lo ha definito "memorabile, stando ai fatti cattolico". 

La rassegna continuerà anche ad agosto all'interno dell'estate di Cinema in Piattaforma. Tutte le informazioni sul sito http://www.cinemametropolis.it


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy