Tornano le giornate di prevenzione del benessere e della salute alla Farmacia Comunale 2

Tornano le giornate della promozione della salute e del benessere alla Farmacia comunale n. 2. Si inizia mercoledì 26 febbraio, dalle ore 16 alle ore 19, con la Giornata del benessere delle vie respiratorie durante la quale sarà possibile eseguire gratuitamente un test strumentale che misura lo stato di invecchiamento e la funzionalità del tessuto polmonare rispetto all’età anagrafica; tale esame è particolarmente consigliato a fumatori, allergici cronici, asmatici e a chi lavora in presenza di polveri.

Martedì 4 marzo invece per tutta la giornata, dalle 9,30 alle 18,30, sarà possibile eseguire gratuitamente la Moc (Mineralometria Ossea Computerizzata), esame indolore e non invasivo che consente di misurare la densità ossea e costituisce quindi la tecnica di riferimento per la diagnosi di osteoporosi.

Lunedì 24 marzo infine torna la giornata dedicata all’equilibrio di stomaco ed intestino con la dott.ssa Simona Cavalieri che eseguirà, dalle ore 16 alle ore 19, test gratuiti di prima istanza consistenti in rilevazione del peso, altezza, indice di massa corporea ed esame impedenziometrico per la rilevazione della massa grassa e magra. Per informazioni e prenotazioni contattare la farmacia al numero 075 9417878. 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy