Azione in corso...

Terremoto in Grecia: epicentro a Tirnavos, gemellata con Umbertide

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 04/03/2021 10:40:25
Una scossa di terremoto di magnitudo 6,2 della scala Richter è stata avvertita vicino a Tirnavos in Grecia ieri mercoledì 3 marzo. La cittadina greca, gemellata con Umbertide dal 1993, si trova a 17 chilometri a ovest di Larissa, a nord di Atene, e a 125 chilometri da Salonicco.
Altre quattro scosse più lievi hanno seguito la prima ma a quanto sembra non si registrano feriti né danni ingenti
Dall'Amministrazione Comunale di Umbertide la solidarietà alla cittadina gemellata: "Al sindaco Iaoannis Kokouras e a tutti gli abitanti di Δήμος Τυρνάβου - Municipality of Tirnavos vanno la vicinanza e la solidarietà di tutta la comunità umbertidese".
Dalla pagina facebook della Municipalità di Tirnavos è in continuo aggiornamento la situazione: ci sono problemi idrici nel territorio del comune causati dai danni del sisma e nella notte è stata allestita un'area di emergenza per tutte le persone che non possono rientrare nelle proprie abitazioni, con tende, acqua e cibo presso il campo sportivo di Damasi. Presso la stessa area è stato reso disponibile anche un servizio di sostegno psicologico e è già partito l'iter per il sostegno finanziario ai cittadini colpiti dal terrmoto che potranno richiedere un'indennità di prima necessità di 600euro e fino a 6mila euro per lavori di ricostruzione e riparazione.
 
 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy