Scuola dell'infanzia “Marcella Monini”: i lavori procedono regolarmente

L'Amministrazione comunale di Umbertide risponde all'interrogazione urgente a risposta scritta riguardante i lavori della scuola Monini presentata ieri dal PD locale: "Restiamo basiti davanti alle ultime esternazioni del Partito Democratico umbertidese, secondo cui i lavori alla scuola dell'infanzia "Marcella Monini" sono in serio pericolo e non potrebbero vedere mai fine. Niente di più mistificatorio e strumentale potevano dire.
I lavori, infatti, procedono regolarmente nel pieno rispetto del progetto e della variante adottata, che i soggetti tecnici competenti e responsabili, hanno evidenziato come necessaria per una corretta realizzazione dell'opera.
Nonostante, quindi, le problematiche causate dall'emergenza Covid-19 che hanno toccato tutti i settori economici e produttivi, Umbertide avrà presto una scuola dell'infanzia nuova, che sarà un luogo per la crescita di tante bambine e tanti bambini della nostra città.
Sarà una scuola moderna e su misura dei piccoli ospiti, pensata con l’idea di creare una “città dei bambini” dove sarà presente una grande sala d’accesso rappresenta da grande “piazza”, i corridoi le “strade”, e le aule didattiche le loro “case”. Un luogo di crescita proprio per i bimbi che la frequenteranno e un fulcro di aggregazione, dove i piccoli alunni potranno trovare autonomamente la loro dimensione ed identità, tra natura, volumetrie e giochi cromatici.
Questo modo di fare opposizione ci sembra alquanto inopportuno, perché si vuole solo e unicamente polemizzare su tutto, anche sulle situazioni che stanno avanzando in maniera positiva".
 
 
 
 
 

Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy