Saggio di fine anno per il Centro Studi Danza di Umbertide

Mercoledì 25 giugno, alle ore 21,15 all’anfiteatro del Parco Ranieri, si terrà il saggio-spettacolo dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Studi Danza di Umbertide, da anni impegnata nel territorio nella promozione di attività di formazione inerenti la danza. Lo spettacolo, sotto la direzione artistica di Maria Paola Fiorucci - laureata all'Accademia Nazionale di Danza in Roma - e l'organizzazione di Gloria Caprini, Elisa Conigli e Giulia Gagliardini, porterà sul palco bambini e ragazzi dai 4 ai 25 anni.

Nella prima parte gli allievi dei corsi di educazione al movimento, propedeutica alla danza e tecnica accademica, si esibiranno in La fille mal gardée, balletto di repertorio classico su musiche di Hérold e Hertel, in due atti con coreografie riviste e liberamente riadattate da Maria Paola Fiorucci. Vedremo interpretare i ruoli di Lise, dell’amato Colas e del fidanzato pretendente Alain da Valentina Pierini, Luca Pannacci e Raffaele Scicchitano, ballerini professionisti diplomati alla Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma e ad oggi danzatori della compagnia di danza Balletto di Roma.

La seconda parte sarà invece dedicata alle altre discipline insegnate nella scuola - danza contemporanea, modern, hip hop e breakdance. Gli insegnanti Sara Sguotti,  Francesco Mariottini, Jenny Mattaioli e Mattia Maiotti porteranno in palcoscenico “Il mago di Oz”, dove il connubio di stili darà vita a una perfomance da non perdere. 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy