Sabato 5 dicembre si accende l'albero di Natale in piazza Matteotti

E' iniziato il conto alla rovescia per le festività natalizie. Sabato 5 dicembre in piazza Matteotti si terrà la tradizionale cerimonia di accensione dell'Albero di Natale che darà ufficialmente il via alle festività dicembrine. Come sempre l'abete che andrà ad accendere il Natale degli umbertidesi è frutto di una donazione, quest'anno opera della famiglia Fernando Minelli; le luci blu che illumineranno piazza Matteotti così come le luminarie di via Unità d'Italia e via Roma sono invece state realizzate grazie ai commercianti umbertidesi che hanno voluto contribuire ad abbellire la città per il periodo natalizio.

La cerimonia di accensione dell'Albero, organizzata da Centro Lucignolo, Spazio giovani You.spa e Gruppo volontari Umbertide in collaborazione con il Comune, prenderà il via sin dal mattino con il Mercatino natalizio che allieterà piazza Matteotti dalle 10,30 del mattino fino alla sera mentre per tutto il giorno saranno presenti anche gli stand del Mercato della terra. La festa inizierà poi alle ore 15 quando allegri gnomi condurranno i bambini nella casetta di Babbo Natale, messa gentilmente a disposizione dalla ditta Siderpucci, dove il simpatico vecchietto riceverà le letterine con i desideri dei più piccoli. Alle ore 17 poi, alla presenza del sindaco Marco Locchi e dell'assessore al Commercio Paolo Leonardi, si terrà la cerimonia di accensione dell'albero, allietata dai canti del Chorus Fractae Ebe Igi.

Gli appuntamenti natalizi in piazza Matteotti proseguiranno poi domenica 20 dicembre con il Mercatino delle strenne e un'edizione speciale del mercato del mercoledì.


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy