Sabato 30 marzo inaugurazione del nuovo laboratorio di scienze del Campus 'Da Vinci'

Sabato 30 marzo alle ore 10.30 sarà inaugurato il nuovo laboratorio di scienze del Campus “Leonardo da Vinci” di Umbertide, finanziato con fondi europei nell'ambito del Programma operativo nazionale del ministero dell'Istruzione finalizzato alla creazione di laboratori per lo sviluppo delle competenze di base.
Il programma della giornata prevede alle 10.30 i saluti della preside Franca Burzigotti, cui seguiranno quelli del sindaco di Umbertide Luca Carizia, del direttore dell'Ufficio scolastico regionale Antonella Iunti, dell'assessore comunale all'Istruzione Alessandro Villarini e del responsabile della gestione e progettazione dell'edilizia scolastica della Provincia Federico Masciolini. Seguiranno gli interventi tecnici dei docenti del dipartimento di Scienze dell'istituto per spiegare il progetto dei laboratori innovativi e le scelte d'innovazione per la didattica delle scienze.
Si parlerà anche del tema “L'innovazione ha radici lontane e profonde: le filiere progettuali più significative per la didattica delle scienze dell'istituto”. Alle 11.15 seguirà quindi la presentazione dei percorsi laboratoriali negli spazi del nuovo laboratorio di scienze e alle 12 l'inaugurazione del nuovo laboratorio di scienze 4.0.
 

Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy