Riapre il cinema Metropolis

Il cinema Metropolis riprende la sua programmazione. Giovedì 12 dicembre vede in cartellone Checco Zalone (“Sole a catinelle”) e giovedì 19 dicembre Leonardo Pieraccioni “Un fantastico via vai” .

Dopo un lunga pausa forzata, dettata da alcune difficoltà sopraggiunte negli ultimi mesi a causa del passaggio dalla vecchia pellicola al digitale che hanno reso impossibile lo svolgimento della consueta arena estiva, fino a mettere in discussione la ripresa delle proiezioni all'interno della Fabbrica Moderna, la sala cinematografica di Umbertide gestita dall'associazione Effeto Cinema tornerà ad animare la città.

La programmazione proseguirà poi con i nuovi film in cantiere; per il foyer anche un nuovo allestimento in collaborazione con il Museo del Giocattolo di Perugia che verrà inaugurato sabato 14 alle ore 17, la mostra "L'ho sentito alla radio" con le vecchie radio dagli anni '20 agli anni '50, bellissimi e rari apparecchi radio di forma ricercata e poco conosciuti.

Da gennaio si ripartirà con due rassegne settimanali dedicate cartoni animati (i pomeriggi di sabato e domenica) e ai film d'autore (il mercoledì). Riconfermati anche due eventi molto speciali, che fondono l'esperienza del cinema con musica e letteratura: a fine gennaio si esibirà il duo reggiano CRIMEA X - DJ Rocca e Jukka Reverberi dei Giardini di Mirò - che reinterpreta le musiche di alcuni capolavori di John Carpenter scelti ed editati dal regista Mateo Zoni: "Distretto 13, Le brigate della morte"; "1997 fuga da New York"; "Christine, la macchina infernale"; "The Fog" ed altri.

L'8 febbraio sarà la volta di WU MING CONTINGENT, canzoni declamate dalla band formata da Wu Ming 2 e Wu Ming 5 (chitarrista, anche nei Nabat), me


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy