Progetto moschea, Giulietti risponde a Locchi:''Chiarezza sulla tempistica e assunzione di responsabilità''

L'ex Sindaco di Umbertide e Deputato PD Giampiero Giulietti, ha risposto con un post su Facebook ad un altro post pubblicato questa mattina dall'attuale Sindaco Marco Locchi. Il Deputato afferma: ''Leggo con un certo stupore la nota di marco locchi in relazione al centro culturale islamico dove si dice che il progetto è stato presentato in via preliminare alcune volte tra il 2011 e 2012 al comune di Umbertide. Non è mia abitudine intervenire su questioni amministrative locali ma questa volta mi ci vedo costretto''.

''Nessun progetto preliminare - prosegue Giulietti - è stato mai presentato (e tra l'altro un progetto preliminare non esiste per una costtuzione privata, e chi amministra la cosa pubblica dovrebbe saperlo). C'è stata in via informale, come accade per ogni progetto di natura privatistica, un'interlocuzione con gli uffici per un'ipotesi progettuale sulla quale, essendone venuta a conoscenza, l'allora amministrazione non si era mostrata affatto d'accordo e tutto si era fermato. Da allora, per quanto mi risulti, ma non sono più sindaco dall'8 aprile 2013, nulla più fino alla presentazione del progetto nel 2015. 
Questo per chiarezza sulla tempistica. Non voglio entrare in polemica con nessuno anche perchè la politica dello scaricabarile non mi appartiene''.


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy