Primo match al Pala Morandi per Acqua&Sapone Umbertide. Arriva Venezia

Dopo le prime due vittoriose uscite a San Martino di Lupari per l’opening day contro Trieste e a La Spezia, per Acqua&Sapone Umbertide è finalmente arrivato il momento di debuttare in campionato davanti al proprio pubblico. Per un curioso gioco del destino l’avversaria sarà la stessa Umana Reyer Venezia che 20 giorni fa al PalaMorandi affrontò la compagine umbra nel Memorial Gianni Palazzetti, ultimo match del pre-campionato e ultima partita disputata sul campo di casa.

La formazione allenata da coach Andrea Liberalotto ha vinto all’esordio un incontro tiratissimo contro Cagliari per 78-75, ma è reduce da un brutto stop interno contro San Martino di Lupari, che ha espugnato il PalaTaliercio con il punteggio di 59-69, una prestazione deludente che le venete (che erano prive per infortunio di Francesca Dotto e hanno perso praticamente subito Formica, da valutare il loro recupero per domenica) vorranno certamente riscattare, alla luce del loro roster di assoluto valore, che oltre alle giocatrici citate, può contare sulle straniere Ruzickova, McCallum e Mandache, sulla ex di turno Bagnara, sull’altro neo-acquisto Martina Sandri e sulle giovani Melchiori, Carangelo, Pertile e Penna.

In casa Umbertide si arriva all’incontro con il morale alto dopo la vittoria in terra ligure, ma anche con la consapevolezza della forza dell’avversaria, che costituirà senza dubbio un test molto probante per Acqua&Sapone. Per superarlo servirà una prova di squadra di alto livello, cercando di dare, rispetto all’ultimo incontro, una maggiore continuità sui 40 minuti, alle tante azioni positive sulle due metà del campo che si sono viste nel corso della trasferta in Liguria. E come sempre sarà importante il supporto dei tifosi, che già nei primi due match lontano da Umbertide non hanno fatto mancare il loro apporto sugli spalti.

La palla a due sarà alzata alle ore 18. Arbitreranno l’incontro Giampaolo Marota di Ascoli Piceno, Alessandro Loscalzo di Potenza e Stefano Barilani di Roma.


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy