Piano del Comune per il parco della Garibaldi

Il Parco della scuola Garibaldi sarà presto oggetto di un intervento di manutenzione del verde mentre sul fronte sicurezza è stata disposta la chiusura dei cancelli alle ore 19 ed è stata evidenziata la necessità di installare telecamere di videosorveglianza. E' quanto affermato dall'assessore con delega alla Polizia Municipale Paolo Leonardi in risposta all'interrogazione presentata dal Movimento Cinque Stelle e da Umbertide Cambia sulle condizioni del parco.

“Il Parco delle scuole Garibaldi è un'importante area verde estremamente frequentata soprattutto nell’orario pomeridiano – ha affermato l'assessore Leonardi – Per  incentivare l’utilizzo del parco pubblico da parte dei bambini e giovani è stato da tempo realizzato un campo da basket e sono stati installati vari giochi, oggetto, nel corso degli anni, di interventi di manutenzione e che in alcuni casi sono stati anche rimossi per evitare l'insorgere di situazioni di pericolo. Tuttora vengono intraprese attività di manutenzione dello scivolo e delle altre attrazioni ludiche, e prossimamente verrà rinnovata anche la manutenzione del verde. Visto l'elevato numero di frequentatori, - ha continuato Leonardi - sono stati registrati anche utilizzi scorretti del parco, come l'imbrattamento delle mura scolastiche e l'abbandono di rifiuti sul suolo pubblico, e a questo proposito l'Amministrazione ha provveduto a sollecitare Gesenu alla massima attenzione nella pulizia dell'area. In merito alla sicurezza, il parco è oggetto di controlli durante l’orario di apertura da parte della Polizia Municipale e degli altri operatori di polizia al fine di impedire il verificarsi di fatti illeciti; una società di vigilanza appositamente incaricata procede inoltre alla chiusura dei cancelli e all’allontanamento delle persone presenti oltre il termine di apertura dell’area verde.

In considerazione delle segnalazioni ricevute, è stata disposta la chiusura dei cancelli alle ore 19; in ogni caso il parco risulta essere un'area sensibile, molto frequentata, che necessita dell’installazione di telecamere di videosorveglianza”. 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy