PF Umbertide: Meighan Simmons seconda miglior marcatrice del campionato

La regular season del campionato di serie A1 di basket femminile si è conclusa ieri con la vittoria della compagine umbertidese sulle luparensi per 60 a 54. Settimo posto e 24 punti, risultato eccezionale per le ragazze di Coach Serventi che anche quest'anno sono riuscite ad entusiasmare il popolo bianco-azzurro. 

Ora spazio ai playoff, con Umbertide pronta ad affrontare la Givova Convergenze Battipaglia il prossimo Giovedì 14 Aprile in gara 1 nell'impianto della città campana, mentre gara 2 domenica 17 Aprile al PalaMorandi.

Tra i risultati raggiunti dalle giocatrici della PFU in questa stagione, spicca il talento di Meighan Simmons, la guardia USA è entrata fin da inizio stagione nella Hall of Fame della società. Con i suoi 21,6 punti di media a partita, proprio "Speedy" è la seconda top scorer della serie A1, seconda solo a Samantha Prahalis, in forza al CUS Cagliari. 

Meighan in alcune partite ha superato il tetto dei 30 punti personali, contro Napoli ne ha messi a referto 36, 35 contro Orvieto, 32 contro Torino, in match che verranno ricordati come degli autentici Simmons-Show. 

  

  


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy