Pd Umbertide: “sanità, ambiente e sicurezza, la debacle dell'amministrazione Carizia”

Riceviamo e pubblichiamo

“Lega e soci governano da quasi tre anni e non hanno fatto nulla di quanto avevano promesso in campagna elettorale”. Inizia così la nota stampa a firma del Partito democratico, che insiste sul fatto che “Carizia e i suoi pensano di amministrare con lo sguardo al passato, dando la colpa a chi c'era prima (dimenticandosi che ex assessori di quel passato governano con loro)”.

“Non hanno avuto né il coraggio né la volontà di affrontare alcun problema.  Al Calzolaro – si legge nella nota - di fronte a tante promesse non è cambiato nulla, anche se l'assessore Cenciarini in Consiglio comunale continua a promettere azioni. Ci dicano ciò che vogliono fare e come”. “Sul fronte sanità la situazione è esplosa, l'ospedale è completamente dimenticato dall’Amministrazione: infermieri e OSS con la scusa della pandemia vengono trasferiti a Città di Castello, quando invece potrebbe essere utile attivare più personale per fare i tracciamenti e i vaccini. (A proposito, sarà vero che alla farmacia comunale i tracciamenti sono interrotti?). Facciano qualcosa prima che vengano smontati i servizi pezzo per pezzo”.

“La sicurezza questa sconosciuta: sono stati armati 4 vigili ma la delinquenza e la microcriminalità in città è aumentata. Mai Umbertide è stata sotto scacco di atti vandalici come negli ultimi periodi. E l'Amministrazione potrebbe almeno combattere il degrado che pervade tanta parte della città”.

“E le partecipate? Prosperius in crisi e Multiservices avviata alla dismissione. Da questa giunta – si continua - totale assenza di visione e idee. Solo su una cosa c'è stato un reale cambio di passo: le tasse e le imposte sono al massimo come mai era successo. L’Amministrazione Carizia sta facendo danni irreversibili ad Umbertide ed è chiusa ad ogni proposta di buon senso”.

“Il PD – si conclude - sta mettendo in campo una serie di iniziative online su scuola, piano di vaccinazione, lavoro, Recovery fund, ambiente, diritti civili. Proposte per il futuro della nostra Città”.

 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy