Pasqua anti Covid: le benedizioni diventano fai-da-te

Kit benedizione fai da te, la Pasqua cristiana durante l'emergenza Coronavirus si celebra in casa. Anche le Parrocchie umbertidesi si sono organizzate per rispettare le misure anti Covid a Pasqua: attraverso un kit fai-da-te da distribuire ai fedeli. 

"Purtroppo in questo tempo di Pandemia, come sappiamo, non è possibile fare alcune cose importanti come “siamo abituati” e una fra le tante è passare nelle vostre case per le “benedizioni Pasquali”". - A rivolgersi ai suoi parrocchiani è Padre Marco Freddi - "Come Parrocchia di Santa Maria, abbiamo pensato, per vivere questo momento, anche se in modo diverso, di preparare un piccolo “Kit” con il quale potete benedire la vostra casa e il pranzo di Pasqua, un piccolo “strumento” che potete ritirare nella nostra parrocchia al termine delle messe domenicali dal 21 marzo. Speriamo comunque, quando sarà possibile, di passare anche noi per la benedizione, anche come occasione importante per conoscerci. Inoltre dal 22 al 31 marzo ogni sera alle 18,30 verrà celebrata una santa Messa per le famiglie di una particolare zona della Parrocchia, un modo per starvi vicino in questo tempo e pregare per le vostre intenzioni, ovviamente siete invitati a partecipare, come agli altri eventi di preghiera di questo tempo. Nella nostra bacheca parrocchiale potete trovare tutte le informazioni riguardanti le benedizioni e le celebrazioni pasquali".

A distribuire kit fai da te per le benedizioni pasquali anche Don Renzo nella sua Parrocchia di San Salvatore in Montecorona. Questo comprende bottigliette di acqua benedetta e preghiere.

Anche Don Pietro Vispi si è adeguato alle nuove disposizioni anti Covid e per la Domenica delle Palme ha pensato ad una soluzione alternativa ai classici cesti con i rami di olivo benedetti. I fedeli potranno infatti portare da casa un proprio rametto di olivo che sarà benedetto durante la messa. Inoltre durante il giorno di Pasqua saranno distribuiti dei sacchetti contenenti una bottiglietta di acqua santa insieme a dei testi di preghiera. Don Pietro ha poi aperto la prenotazione dei posti per le celebrazioni pasquali, la capienza della Collegiata è di circa 80 persone. 

 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy