Operazione Ragazzi in Erba. Dieci arresti in Alto Tevere

La Polizia di Stato di Città di Castello nelle prime ore della mattinata odierna, ha eseguito 10 ordinanze di custodia cautelare per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente emesse  dal G.I.P. di Perugia dr. Avenoso. L’operazione denominata “Ragazzi in erba” ha coinvolto l’intera Alta Valle del Tevere tra le province di Perugia ed Arezzo.

Città di Castello, San Giustino, Citerna, Pistrino, Sansepolcro e Monterchi sono stai i centri ove il Commissariato ha eseguito le ordinanze di custodia cautelare e 14 perquisizioni. Le indagini coordinate dalla Dott.ssa Miliani della Procura di Perugia, hanno consentito di individuare e smantellare un sodalizio criminoso dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare hashish, marijuana, cocaina ed alcune droghe sintetiche. L’attività investigativa ha preso le mosse da alcuni controlli effettuati durante l’ordinario servizio, svolti nei confronti di alcuni giovani ed in prossimità delle scuole frequentate da alcuni di essi.

Una parte consistente dell’attività di spaccio si concretizzava proprio all’esterno degli Istituti Scolastici. Otto mesi la durata delle indagini, che al termine, oltre consentire l’arresto dei 10 soggetti, ha permesso di recuperare i seguenti quantitativi di sostanza stupefacente:
-         600 gr. hashish;
-         300 gr. marijuana;
-         150 gr. cocaina;
-         74 pasticche i ecstasy;
-         4   gr. ketamina;
-         Funghi allucinogeni;
-         10 gr. circa di MDMA;
-         diverse decine di migliaia di euro
 
Dei dieci arrestati, due sono stati associati al carcere perugino di Capanne, sei agli arresti domiciliari, i  restanti due con obbligo di dimora.
 
Le ordinanze di custodia cautelare e le perquisizioni sono state eseguite con l’ausilio di unità cinofile di Ancona, equipaggi della Squadra Mobile e Digos di Perugia, Commissariato di Foligno ed Assisi, Reparto Prevenzione Crimine Umbria - Marche di Perugia. Le attività in provincia di Arezzo hanno visto la partecipazione della Squadra Mobile di Arezzo e del Commissariato di Sansepolcro.


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy