Montone: la danza protagonista sul palco del San Fedele

Il 25 e 26 gennaio doppio appuntamento a teatro con “Scars”

(Cittadino e Provincia) – Montone, 22 gennaio ‘20 - Il prossimo spettacolo in scena al teatro San Fedele di Montone porta sul palco la danza umbra, insieme alle coreografie dell'emergente Luca Calderini e della sua giovane compagnia OTHER/CO.

Sabato 25 gennaio, alle 21, con replica domenica 26 alle 17, arriva “Scars”, lo spettacolo che ha vinto l'importante piattaforma coreografica del Florence Dance Festival.

Scars” è un lavoro che inizia e si conclude con due cerimonie di forte valenza simbolica: l’inizio con ‘apertura delle ferite’ e la fine dove è prevista la ‘chiusura cicatriziale’. Nell’intermezzo un viaggio, le danzatrici partendo e ritornando ad un punto 0, raccontano in modalità shuffle, mediante pattern coreografici definiti, alcune tipologie che possono provocare una ferita.

Una rappresentazione originale che abbatte la drammaturgia classica, rigida e prestabilita, valorizzata dalle danzatrici Agnese Bagnasacco, Asia Brunelli, Lisa Micheli e Lisa Sponticcia.

La stagione teatrale è curata per il decimo anno dall’associazione montonese “Residenze Instabili” ed è promossa dall’amministrazione comunale del Borgo. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 3391154535 – 3394543372.


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy