Martedì 8 dicembre Concerto dell'Immacolata al Museo Santa Croce

Si terrà martedì 8 dicembre alle ore 21 presso il Museo Santa Croce il “Concerto dell'Immacolata”. L'iniziativa, promossa da Comune di Umbertide e Sistema Museo, vedrà l'esibizione dell'Orchestra da Camera di Perugia accompagnata da Marco Scolastra al pianoforte e Gianluca Pirisi al violoncello che eseguiranno musiche di Mozart, Bellafronte e Haydn. 

La nuova “Orchestra da camera di Perugia” è nata dalla pluriennale esperienza di giovani musicisti umbri nella diffusione della cultura musicale; la collaborazione fra strumentisti attivata all'interno del progetto “Musica per crescere” della Fondazione Perugia Musica Classica ha portato alla volontà di creare un complesso di archi e fiati in grado di estendere l'impegno nella diffusione musicale in sede concertistica e di mettere al servizio degli enti di produzione musicale umbri e italiani una nuova formazione che può contare su professionalità consolidate dalla collaborazione con alcune delle migliori orchestre nazionali e da un'attività solistica di alto profilo.

Fra i musicisti che danno vita all'Orchestra da Camera di Perugia figurano alcuni dei migliori talenti delle ultime generazioni, vincitori di concorsi nazionali e internazionali e di prestigiose borse di studio. L'Orchestra mira ad una ampia elasticità di organico di archi, fiati e percussioni, tale da coprire un repertorio che va dal Settecento alla musica contemporanea, con particolare vocazione per il Novecento.

Per informazioni contattare il Museo Santa Croce al numero 075 9420147 o all'indirizzo mail umbertide@sistemamuseo.it. L'ingresso al concerto è gratuito.


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy