Azione in corso...

M5S: “a Umbertide un declino continuo e inesorabile”

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 08/02/2021 12:05:26

Il Movimento 5 Stelle di Umbertide con un comunicato a firma del portavoce Giampaolo Conti, parla di "un declino continuo e inesorabile è quello che sta colpendo il comune di Umbertide. Nella più totale inerzia dell’amministrazione comunale, che sembra caduta in letargo dal giorno dopo le elezioni comunali, il nostro comune sta conoscendo un declino come non si era mai visto prima nella storia di Umbertide.

Un immobilismo che diventa drammatico quando si tratta della salute della gente. Infatti nulla è stato fatto per combattere la diffusione del Covid ad Umbertide. Siamo passati dai 41 residenti positivi del 25 gennaio ai 114 residenti positivi del 6 febbraio, un aumento di circa il 175% in dodici giorni.
Qualcuno ha visto qualche ordinanza per contrastare questo incredibile aumento di positivi?
Qualcuno ha visto un aumento dei controlli della polizia urbana? E d’altronde come farebbero a controllare visto i ranghi ridottissimi a cui sono arrivati? Ma per la nostra amministrazione la cosa importante è che quei pochi siano armati.
Niente, nessun provvedimento tempestivo da parte di Carizia e della sua giunta! Siamo rimasti in attesa di una decisione presa da altri, in attesa della decisione della Tesei che, tardiva anche essa,solo adesso arriva Ora la Regione (per essere la peggiore d’Italia c’era bisogno di un assessore veneto e di consulenze di un ex capo della protezione civile?) decide di metterci in zona rossa con le conseguenze nefaste che tutti conosciamo sia per i rapporti sociali che per l’economia. Ora i negozianti, i ristoratori, gli artigiani…possono ringraziare l’inerzia dell’amministrazione leghista se per quindici giorni dovranno chiudere le serrande.
Chissà se con la primavera la nostra amministrazione si sveglierà da questo lungo letargo che dura da quasi tre anni? Intanto, anche tutti i cittadini dovranno andare in letargo per quindici giorni, e non sarà piacevole"

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy