Azione in corso...

M5S Umbertide: “anche l'amministrazione Carizia contagiata dal solito immobilismo”

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 21/06/2019 18:54:40

Riceviamo e Pubblichiamo il comunciato stampa a firma Movimento 5 Stelle Umbertide

 

Ad un anno circa di distanza dall'insediamento del nuovo consiglio comunale dobbiamo, con amarezza, registrare che l’immobilismo che aveva caratterizzato la legislatura Locchi ha contagiato anche l’amministrazione Carizia, purtroppo, nonostante i ripetuti appelli al cambiamento più volte fatti dal Movimento 5 Stelle. Sorda ad ogni stimolo e proposta, la maggioranza ha continuato nella strada del “non cambiare nulla”, aggiungendo rispetto alla precedente amministrazione un vago e laconico “… per il momento “.

Nei fatti: sul fronte della sicurezza si sta procedendo a fatica nella dotazione di armamento al corpo di polizia municipale e forse, se saranno buoni, Gesù bambino porterà una pistolina sotto l’albero di Natale dei vigili; sul fronte Moschea nulla si è fatto se non acquisire un parere pro veritate, nella speranza che magari i titolari della concessione finissero i soldi per la costruzione dell’immobile; per le manutenzioni ( oggetto anche di una nostra interrogazione al prossimo consiglio comunale) assistiamo ad una serie di interventi a macchia di leopardo privi di una logica programmatica e strategica , se logica c’è è quella della conferma del consenso strappato con le promesse elettorali, e intanto checché se ne dica campa cavallo che l’erba cresce, e non solo in senso figurato, le strade sono sempre più dissestate ed insieme a loro il disagio e lo sconcerto dei cittadini. Non sembra che altro ci fosse nel programma di governo della attuale maggioranza

L’amministrazione si limita a gestire il contingente e l’ordinario senza alcuna strategia di programma limitandosi a portare a compimento le iniziative prese dall’unico innovatore che nelle ultime legislature abbiamo avuto: ironia della sorte , il Commissario Governativo De Rosa.

Tante le operazioni di facciata, le iniziative popolar - presenzialiste, troppi i post su Facebook, e anche i selfie cominciano a stufare. Quando da opposizione proponiamo qualcosa di veramente innovativo e programmatico, un vero cambio di mentalità nell’affrontare le sfide future, si risponde a colpi di maggioranza dicendo che questa è la democrazia. A chi sposa questa tesi, ricordiamo di fare attenzione e che la Democrazia è ben diversa dalla dittatura della maggioranza!   

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy